In una società che penalizza le donne, e scusate se non ci giro troppo intorno, è bello scoprire grandi realtà divenute tali proprio per aver scelto di puntare sulle capacità imprenditoriali femminili. La più grande di queste è proprio la nota casa cosmetica Avon che, come sapete, si basa sul concetto di vendita diretta.
Ciò che mi ha fatto davvero sorridere è stato scoprire come la storia di questa azienda abbia avuto inizio: il suo fondatore, David McConnell, è un venditore di bibbie e domicilio che un giorno decide di creare un profumo da donare alle proprie clienti, per incrementare le vendite. Il profumo ha un successo straordinario, e decide così di abbandonare le bibbie per dedicarsi a fragranze e cosmetici. Il colpo di genio, secondo me, è stato proprio quello di ingaggiare una delle sue prime clienti, tale Miss Albee, come presentatrice, invece di dedicarsi lui stesso alla vendita. Era il 1886, per questo capirete da sole quanto questa scelta sia stata geniale e all’avanguardia: le donne a quei tempi non avevano ancora il diritto di voto, per intenderci.
Io stessa ho amiche presentatrici, ho visto come hanno iniziato e quindi conosco le dinamiche: prima di cominciare, si fa’ un incontro con la responsabile di zona che illustrerà mission aziendale, categorie di prodotti (make-up, fragranze e cosmetica) e vantaggi dell’essere Presentatrice: e’ lei stessa a decidere quante ore dedicare all’attività e in quali orari lavorare, in base al guadagno desiderato. Ma soprattutto: nessuno ti manda a casa se sei incinta, se hai avuto bambini o se ti ammali, giusto per essere diretti.
Diventare Presentatrice è assolutamente GRATUITO e non richiede alcun investimento iniziale. E’ un’attività che si può svolgere da casa, sia organizzando appuntamenti diretti con il cliente singolo, sia organizzando degli incontri con più clienti (come fanno le mie amiche), in cui scambiare anche due chiacchere tra thé e pasticcini.
Se siete curiose e volete approfondire vi consiglio di dare un’occhiata a questo link: Avon – Your Dream Opportunity, mentre il form da compilare per diventare Presentatrice Avon è QUI
Avon è stata la prima azienda nel mondo a dare alle donne la possibilità di essere economicamente indipendenti. Oggi le Presentatrici sono ben 6,4 milioni e Avon è tra le più grandi aziende cosmetiche al mondo. I prodotti sono ottimi e il laboratorio di ricerca e sviluppo di Suffem (NY) è uno dei più avanzati centri di ricerca e sviluppo del settore., ma il segreto del successo di Avon sta nella visione lungimirante di un uomo che ha messo la sua azienda nelle mani delle donne, quando la società del tempo precludeva loro ancora troppe libertà. E bravo David.
Avete mai considerato questa possibilità? Cosa ne pensate?
61 thoughts on “Avon: l’azienda che punta tutto sulle donne”
io mi sono innamorata dei prodotti Avon quest’estate! li ho provati grazie all’amica di mia mamma che fa la rappresentatrice Avon 😀
ARMOIRE DE MODE – Fashion Blog
Bellissimi prodotti, belle foto! Un bacio ❤️ ti aspetto da me per un nuovo outfit post xoxo Donny di http://www.thefashionfordonny.com
sono sincera non li ho mai provati però ne ho sentito parlare molto bene!!! un bacio
Io non li ho mai provati (forse una volta uno smalto, non ricordo!) cmq vorrei acquistare qualcosina anch’io! 😀
The Fashion Heels
Avevo un’amica di famiglia che faceva la presentatrice Avon… Sarò sincera però: i loro prodotti non mi sono mai piaciuti del tutto, anzi :-/
eh ma ormai lo fanno cosi tante ragazze che non si riesce piu’ a guadagnare granche’! un bacio da mamma e figlia blogger! ps se ti va guarda il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/le-creazioni-di-pamela-melchiorre-per.html?spref=fb
sai che non li ho mai provati? forse dovrei!
baci Lauretta!
The Chic Attitude
Non ho mai provato i prodotti AVON!
Ti aspetto da me, nuovo post!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Io ero presentatrice Avon ma poi ho lasciato perché nella mia zona ce ne sono troppe e non si riesce a guadagnare granché.
a prescindere da quel che penso dei loro prodotti che non utilizzo xchè non incontrano i miei standard..
mi piace l’opportunità che danno a molte donne di guadagnare qualche soldino come rappresentante!!
http://cassandramakeupartist.blogspot.it/
http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/
Mi ha sempre affascinato il mondo Avon ma non mi sono mai interessata.
Potrebbe invece essere davvero interessante!
marti
http://www.glamourmarmalade.com
Bel post, complimenti.
Ti auguro una buona giornata.
xoxo
Camelia and Glitters
Io sono cliente storica di Avon 🙂
mi piace, mi piace, mi piace
il catalogo che arriva volta per volta è una tentazione
Conosco personalmente una giovane donna rappresentante Avon e ho notato che questa esperienza per lei è stata molto formativa dal punto di vista organizzativo, oltre al miglioramento di tipo relazionale.
Si è resa conto di quanto sia importante mettere in chiaro tutti gli obiettivi, anche al di fuori di questa iniziale piccola attività, che nel tempo è cresciuta.
Una donna con degli obiettivi chiari e stimolanti, una donna che sta facendo molto.
Ottimo post Laura! 😉
Cristina
Il Tondo e l’Ovale – Event and Wedding
Facebook
adoro i prodotti Avon! Sono ottimi
ne ho sentito parlare migliaia di volte ma non ho mai avuto modo di provare dei prodotti Avon!
Join Emilio Cavallini giveaway: there will be 6 winners!
non ho mai provato i prodotti Avon, ma mi piacerebbe!
alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Non conoscevo la storia di Avon ma i loro prodotti si e mi trovo bene!
ma dai non le sapevo tutte queste cose…e mi sono accorta di non aver mai provato un loro prodotto..gravisssssssimo 🙂 rimedierò al più presto 😀
THE CIHC
FACEBOOK
BLOGLOVIN
Non li ho mai provati, ma sarei curiosa di farlo!!
Un bacione
Greta
So Different
Conosco i prodotti Avon , e sono validi!
Mi piace avon!
http://www.deboragemin.it
Io uso AVON 🙂
http://www.deboragemin.it
non conoscevo la storia del marchio, ennesima conferma di come un’idea geniale possa fare la differenza!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Amo i prodotti Avon !
Fashion Mommy
Uso tanti prodotti avon 🙂
Mi piacciono i prodotti Avon quest’estate una mia amica, che fa la rappresentante, me li ha fatti provare!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
è un’azienda molto seria, esiste praticamente da sempre, un abbraccio SILVIA
Senza Avon non vivo! detto questo, detto tutto!
Avon è un ‘azienda che conosco da tempo, adoro i suoi rossetti e quelli del post hanno dei bellissimi colori. Buon fine settimana Daniela.
io odio Avon -.-‘ mi stressano le loro collaboratrici !
Mi è capitato di testare un loro prodotto e non era male, l’unico problema è che viene mal presentato secondo me. Solitamente le collaboratrici sono alquanto insistenti e di conseguenza anche coloro che sarebbero interessati lasciano perdere.
Ripeto i loro prodotti mi sembrano abbastanza buoni tutto sommato.
chi non conosce avon, ottima e con prezzi davvero competitivi
dario fattore- http://www.whosdaf.com
Tu sei una persona vuota, una vipera d’altri tempi, ma non ti guardi allo specchio la mattina e ti domandi “ho fatto bene?”, “mi è convenuto”? Se solo sapessero queste povere ragazze chi stanno commentando. Vergognati!
Se ci fossero più aziende con questa filosofia le cose andrebbero sicuramente meglio. Invece, purtroppo, è proprio come dici tu! Sinceramente non ho mai considerato questa opportunità, però conosco il brand.
Conosco la Avon, però non l’ho mai provata! La filosofia del brand è sicuramente da ammirare 🙂
Non conoscevo la storia di Avon, davvero molto intrigante! Cmq non ho mai provato nulla di questo marchio, devo vedere se conosco qualche presentatrice 🙂
Il primato del porta a porta però se lo porta a casa la Folletto =) 1883 eheh
e 😉
New post on The Fashion Coffee
Cosa indossare per Halloween 2013 ?
la storia di come è nato questo marchio è davvero interessante, i prodotti sono davvero ottimi, e diventare presentatrice è davvero facilissimo, lo è anche una mia amica.
un bacione
la mia mamma ha sempre comprato prodotti Avon, ed anche io spesso ne compro. La qualità è ottima ed i prezzi sono discreti.
conoscere la storia dell’azienda è stato interessante
Carinissima la storia! sai che non ho mai provato questi prodotti? ricordo che li ho visti anche in Romania ma non ho mai avuto modo di prenderli… li provero appena riesco!!
Mi piace l’idea su cui stanno puntando.
E che belli quei rossetti allineati!
Ma lo sai che non ho mai provato i loro cosmetici?
Travel and Fashion Tips
io adoro l’azienda Avon, mi piace!:) baciii
Se li consigli, sicuramente saranno deigli ottimi prodotti, di un ottimo marchio!
Molto interessante la storia di come è nato questo Marchio, no sapevo di nulla. O provato qualche prodotto a Brasile, li sono molto buoni come qualità, qua no conosco.
Che storia interessante!! Non ho mai provato i prodotti Avon e credo che prima o poi ne proverò qualcuno, in più è sempre bene incoraggiare una società che punta sulle donne! Ottimo post! <3
http://www.thefashionjungle.com
Non ho proprio il tempo per fare la presentatrice però come idea è ottima 🙂
Avon propone dei prodotti interessanti…ultimamente mi è capitato sottomano un giornalino Avon ed ho notato che i prezzi sono ottimi, si sono ridimensionati rispetto al passato.
fanno dei prodotti ottimi
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Conoscere la storia di questo marchio è utile! Purtroppo però non sopporto tanto Avon.
sai che sono stata presentatrice avon per un po’?
poi ho smesso per mancanza di tempo ( causa università) ma era bello poter condividere con amiche e nuove conoscenze qualche ora dedicata al make up! 🙂
the baG girl
the baG girl on facebook
Alcuni prodotti Avon mi fanno impazzire! Ho fatto per un breve periodo la presentatrice ma…non fa per me 😀
I still use some Avon products. 🙂
xo
follow me back
Che bello questo post, molto interessante la storia!
e che bei colori questi rossetti! adoro i rossetti, sono la metafora della donna e della femminilità, incredibile quanto una semplice passata di stick riesca a farti sentire bella e forte
Chiara
♡EFFENSHION
Interessante la storia di Avon, non la conoscevo! Per quanto riguarda i prodotti, alcuni mi piacciono e li ho usati per 3 o 4 anni, poi però ho scoperto altri marchi low cost di ottima qualità e ho un po’ abbandonato l’universo Avon… Mina ♥
Il mio fashion blog: The Style Fever 🙂
un’ azienda che mette al centro noi donne va sostenuta!!!
Non conoscevo la storia e ti confesso che nemmeno sapevo fosse così all’avanguardia. Conosco ragazze che sono presentatrice e da loro ho spesso acquistato i loro prodotti, mi sono trovata sempre benissimo, dal make up ai prodotti per il corpo. Buona giornata!:)
Ma che storia, non la sapevo!
Comunque non ho loro mai provato prodotti di Avon, ma ho sempre sentito dire che sono fantastici!
Un bacione!! 🙂
Bello!
http://themozzarella.blogspot.it/
Buongiorno a tutte, per chi sia interessata all’acquisto di prodotti Avon, io sono una Presentatrice di Roma e spedisco in tutta Italia. I prodotti sono veramente ottimi, li uso ormai da anni ed a ogni campagna ci sono delle offerte veramente allettanti!!!!! Sul mio sito potrete sfogliare il catalogo online anche solo per curiosità!!!! http://ilpianetadellabellezza.weebly.com/
Ciao a Tutte.