Settembre è il mese dei nuovi inizi, anche per me. Non Gennaio. Questa mattina ho accompagnato Charlotte al primo giorno di scuola – oggi si parte con la terza elementare – e quindi questa è una giornata di cambiamenti anche per me: si riparte con la routine, i compiti, la sveglia presto e mi devo organizzare di conseguenza.
E’ in questo periodo che eseguo un vero e proprio Reset: un “ripristino delle impostazioni iniziali” della mia vita e di tutte le cose che mi riguardano. L’ultimo anno è stato davvero duro, appena è nato Andrea ho subìto una grande ingiustizia e, soprattutto, ho scoperto quanto le persone possano diventare meschine, all’occorrenza, anche verso coloro che le hanno aiutate in maniera disinteressata e col cuore. Una bella botta sui denti, se posso dire. In compenso, mi sono liberata di queste persone e di altre che non sopportavo davvero più, il che mi pare davvero positivo visto che il mio stomaco ne ha gioito 🙂 Nonostante questo, posso dire di aver passato un anno da sogno grazie ai miei bambini, che sono davvero due raggi di sole, e ai viaggi fatti grazie al blog.
Tutto questo ha portato delle conseguenze: sono sparita quasi del tutto dai social, ho interagito poco, ho tralasciato il blog e quasi tutti i canali. Per tutto il mese di Agosto ho lasciato tutto in stand by perché non ero più soddisfatta di quello che stavo facendo e avevo bisogno di capire perché. Quindi, cambieranno tante cose, una su tutte: Rock’n’Mode tornerà a essere uno spazio più personale, più mio, perché ho bisogno di tornare a scrivere di quello che mi passa per la testa e con i MIEI toni, quelli delle origini.
Un’amica, una carissima amica, qualche settimana fa mi ha detto: “Non lasciarti prendere dagli eventi, in questo ambiente tu sei tu perché hai mostrato la tua anima, non lasciarla da parte“. Ha confermato il mio pensiero: a un certo punto ho depersonalizzato il mio spazio, un modo perfetto per escludere tutti dalla mia vita e dalle mie cose (vedi sopra alla voce “botta sui denti”), atteggiamento che in realtà è nella mia indole, ma che va contro i motivi per i quali ho aperto un blog.
Perciò “resetto” tutto e lascio che la ruota giri, quando deciderà di farlo… che se, girando, mette anche sotto due o tre stronzi prendo due piccioni con una fava.
39 thoughts on “Reset di Settembre: aria di cambiamento”
Brava Laura! Le bastonate sui denti, purtroppo le ho prese anch’io, anche da persone insospettabili, direi. Ma di indole ho un carattere che mi porta a vedere sempre il lato positivo di ogni cosa. E’ dopo le bastonate che dobbiamo mostrarci più forti e rialzarci. Ricominciare e, in questo caso “ricominciare da te”, mi sembra davvero un ottimo Riinizio. Brava!
Sai anche io sto in un periodo di “reset” come dici te, ci siamo lasciati con il mio ragazzo dopo parecchi anni e quindi ora devo ricominciare una vita da sola e abbandonare la solita routine. Ma sono ottimista!! In bocca al lupo anche a te
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Conconrdo pienamente con te! Fra l’altro anche per me settembre sembra sempre un nuovo inizio!
Vinci una giacca firmata Melacerba!!
Ti aspetto su Cosa Mi Metto???
Credo che per tanti il mese settembre sia un nuovo inizio, sarà perché inizia la scuola o forse perché è il capodanno astronomico (quello babilonese impostato sul ciclo lunare). E’ un periodo di grandi promesse e di cambiamenti. Bisogna abbandonare le negatività che ci assalgono e far fluire il pensiero positivo. Buona giornata cara!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Ciao Laura, io non ti conosco personalmente quindi non so a cosa ti riferisci quando parli di “botta sui denti” ma posso dirti questo… alcuni tuoi post in cui vedevo un po’ più di anima mi piacevano da matti, in altri si notava un certo distacco da ciò che dicevi…io amo i blog dai quali traspare passione, amore, volontà di essere se stessi sempre e comunque. Ho letto 3 volte il tuo post prima di commentarti perchè volevo dirti cose sensate ( anche se non so se le sto dicendo) e devo ammettere che durante il mese di Agosto sono passata diverse volte sul tuo blog per vedere se lo aggiornavi ed il fatto che l’ultimo post risalisse al concerto dei Depeche mode ( mi sembra non sono sicura siano loro) mi dava da pensare. Una specie di sesto senso mi faceva pensare che ci fosse qualcosa di irrisolto sul quale stavi riflettendo e, forse, non mi sono sbagliata. A volte si riesce ad essere in empatia con una persona anche da lontano e soprattutto anche se la si conosce solo attraverso un blog ( vabbè io ti seguivo già da parecchio)… Segui la tua strada, il tuo istinto e vedrai che non sbaglierai perchè solo così si possono evitare i tanti odiati rimpianti ( ho detto cose sensate? spero di si :-))Ti auguro il meglio per te, la tua famiglia ed il tuo bellissimo blog!
Carmen… grazie, davvero <3 Qualcuno se ne era già accorto in effetti, sono contenta che tu sia stata tra questi. Ad un certo punto mi sono ritrovata a rincorrere affannosamente questo spazio, e forse ho perso un po' la voglia di mandarlo avanti, ma sono le persone come te che mi fanno sempre tornare sui miei passi. Grazie!
In bocca al lupo per il tuo nuovo inizio!
bellissime le scarpe mi piacciono un sacco!
uhahuahuauhauhahuaha ovviamente scherzo love!
allora per quanto il nuovo inizio sono davvero felice per te, ammetto anche che Settembre (quando avevo scuola) diciamo era un reset anche per me mentre adesso lavorando SEMPRE non cambia piu nulla.
Per quanto concerne il blog ed i social VOGLIO vederti piu attiva anche su twitter <3 mentre per quanto riguarda la frase della tua amica…devo ammettere che è veramente bellissima anche se, ti dirò, secondo me non hai perso il tuo modo di scrivere o quanto meno forse sei stata bravissima a camuffarlo ma il tuo stile è rimasto sempre!
Ottima l'idea di renderlo piu personale!
un bacione
Sono davvero felice di questo cambiamento, ho sempre amato leggere quello che scrivi di getto e ammirato le tue note di satira nei post.
Di botte ai denti prima o poi tutti ne abbiam prese, io l’ultima 2 anni fa, ma sai cosa? come dici tu mi sono liberata, vivo felice anzi meglio e credo che se non fosse mai successo tutto ciò sarei ancora là con la centrifuga allo stomaco!
un bacione e in bocca al lupo per questo nuovo inizio.
P.s. spero di conoscerti finalmente il 28-29 a pescara.
Grazie Marika, esatto, mi riferivo proprio a questo 🙂
Le botte sui denti fanno solo bene, l’ho sempre sostenuto ahah
Ci vediamo a Pescara, un bacione <3
Non conosco il blog “da prima” per cui non saprei fare differenze, ma sicuramente il mood dei post che ho letto finora non mi dispiaceva. Sicuramente avere un piglio più personale è più stimolante, ma si rischia pure di finire per raccontare i fatti propri. E sinceramente, per quanto Facebook ci ha insegnato ad essere tutti un po’ voyer, non so quanto sia interessante.
@Guy Overboard Raccontare le cose in maniera più personale non vuol dire raccontare le proprie cose, hai proprio frainteso, eppure il post mi sembra piuttosto chiaro. Mai raccontato i fatti miei in tre anni e, onestamente, non so chi realmente lo faccia, perché non mi è mai capitato di leggere nessuno che mettesse i fatti proprio in piazza, sul blog soprattutto. Senza contare il fatto che se qualcosa non è interessante per uno, può esserlo per altri, ci tengo a sottolineare che nel post si parla del modo di scrivere e di dire la propria. 🙂
Brava Laura! Fai bene! Sai, anche per me settembre è sempre un nuovo inizio e non gennaio! Dovrebbero festeggiare il capodanno il 1 settembre invece del 1 gennaio! Sarò felice di leggere la Laura degli inizi e continuerò a seguirti con piacere!
Travel and Fashion Tips
Io penso che ognuno di noi ha avuto delle batoste nella vita, e chi più di me può dirlo, ma poi ci si rialza e tutto ha un nuovo inizio. Sono contenta di questo cambiamento e mi piace il fatto che scriverai sul blog in maniera personale.! Un bacione
Prima di tutto: dai un abbraccio a Charlotte da parte mia e dille di godersi questi anni che saranno i più spensierati di tutta la sua vita. Il primo giorno di scuola… sa che emozione! Per quanto riguarda resettare e distaccarsi da alcune persone, anche a quelle a cui si vuole bene, spesso è necessario. Per sopravvivere intendo. Io l’ho fatto infinite volte e chissà quante altre volte lo farò!
io ti sono vicina <3
marti
http://www.glamourmarmalade.com
sono molto d’accordo con te 🙂 Settembre segna anche per me un mese di inizi……vedremo come va a finire
http://www.pescaralovesfashion.com
Credo che quella di aspettare e ripartire con il piede giusto , dopo aver scoperto gli errori che ti avevano portata all’insoddisfazione, sia stata la cosa più saggia che tu potessi fare! Ti capisco quando dici che il blog è il tuo modo per evadere dalla realtà e dai problemi perchè così è stato anche per me e lo è ancora oggi! Mi dispiace sentire che ci sono persone che ti hanno fatto star male, credo che nessuno debba mai soffrire per colpa degli altri.. ma nemmeno per colpa di se stessi. I tuoi figli sono stupendi, come tutti i figli e ti auguro tanta felicità! Spero di rivederti presto, sei una bella persona e chi non lo ha capito vada a farsi fottere! amen!
R
Grazie, Rox :* ci rivedremo prima di quanto pensi! (non è una minaccia ahahahha) <3
non credo valga solo per me va voglio dirtelo: hai espresso con questo post i miei pensieri alla perfezione. settembre è stato sempre anche per me il mese del cambiamento, delle nuove idee, dei rinnovi e… dei calci ai pesi morti. vedrai che il “reset” ti farà bene e poi… a noi piaci sempre!!!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Grazie, Fede <3 Non potevi usare un'espressione più azzeccata: "Calci ai pesi morti" 😀
Bella foto!
Ok ovviamente sto scherzando.
Ad ogni modo capitò anche a me qualche anno fa di rivolere qualcosa di mio, qualcosa di più personale che non riguardasse solo la moda, ma poi alla fine?
mi sono resa conto che non riesco a non parlare di moda e che se non lo faccio sul web, finisco di assillare tutte le persone che ho attorno , parlando di nuovi trend, del tartan, di che bella è la nuova Collezione kenzo.
insomma, il blog serve per sfogare quello di cui noi abbiamo più bisogno che salti fuori.
a ognuno il suo.
se questo è quello che pensi sia giusto per te ti auguro un buon Re-inizio per questa strada!
un bacione :***
New post on The Fashion Coffee
Rock Grunge style || Tartan and animalier for Risskio
hai ragione. Io resterò sempre nell’ambito della moda, non cambierò gli argomenti. Creare una sorta di diario della mia vita non è nelle mie intenzioni, faccio fatica a raccontare le mie cose anche alle mie amiche, figuriamoci a tutti 😀 Un bacio e grazie grazie grazie ***
Ciao Laura,
sono proprio felice di sentirti parlare in questo modo! Sei stata in assoluto una delle prime blogger che ho iniziato a seguire assiduamente, perché eri l’unica che mescolava moda e rock, cosa che faccio anche io da una vita, e ho avvertito da subito la cosiddetta affinità artistica 🙂
Così, quando ho visto che purtroppo i post diminuivano, e il tone of voice cominciava a mutare, ho sperato sempre che le cose si sistemassero, qualunque cosa potesse aver smorzato il tuo bellissimo progetto. Purtroppo, di persone che si comportano in questa maniera pullulano le strade (non mi basterebbero le dita delle mani della dea Kālī per contare tutte le volte che anche a me è capitato ciò che purtroppo hai passato anche tu). Ma si deve ripartire. Hai carattere, la natura ti ha regalato una bellezza strepitosa e naturale, hai una vita rallegrata da dei bambini stupendi, come tu stessa dici.
E’ il momento di tornare alle radici, quelle che veramente contano, con la naturalezza e spontaneità che ti ha sempre caratterizzato, e stavolta per diventare ancora più splendente 🙂
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Lucia
http://www.lespotnoir.com
Lucia, grazie per le bellissime parole <3 Sotto sotto pensavo che in pochi se ne fossero accorti, invece sto mettendo insieme commenti e messaggi che ricevo da ieri e mi rendo conto che invece il distacco è stato più evidente di quanto pensassi. Grazie per questo bellissimo commento! Un bacione anche a te <3
bello questo ritorno alle origini…potrà essere un’interessante oppurtanità di cambiamento per il tuo blog, lettori ma anche per te …quindi tanti auguri cara
buon week end
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
Laura, anche per me settembre corrisponde all’inizio dell’anno, l’ho scritto qualche giorno fa. E’ stato ( e forse sarà ancora) un periodo durissimo per me e per tutto ciò che mi ruota intorno di più caro, ma io non mi abbatto mai, mai.Magari crollerò, traballerò ma…resta speciale, non ti buttare via ( come dicono i Negrita!!)
Questo tuo post mi ha fatto tanto pensare. A volte fermarsi un secondo e capire se, per la via, abbiamo perso noi stessi può essere utile. Forse devo farlo anche io. Nell’attesa di ritrovarmi e portarmi per mano verso una nuova strada leggerò te.. la te di prima, la te di ora o quella che vorrai condividere. Ti mando un bacio grande e mi unisco al discorso della ruota.. sai com’è..
STO IN FISSA || Le flatform per l’autunno/inverno 2013-14
Leggo spesso il tuo blog ma non ho mai commentato, lo faccio oggi perchè mi sono rivista tanto nelle parole che hai scritto. Settembre è il mese del reset, sia per te che per me e io spero davvero che tu riesca a ripartire alla grande. Il passato è andato e spero che il futuro sia pieno di cose bellissime (augurio che faccio a te e in piccolo anche a me).
http://lovedlens.blogspot.it
anch’io ho avuto un momento no con il blog, mi ero ritrovata a fare post perchè dovevo ma senza nulla di me e ho detto… al diavolo tutto non l’ho aperto per questo ! Non ero una da post outfit ma ho scoperto che mi diverto e quindi perchè no ma come dico io e i post review idem 🙂 per me ora è un momento NO con persone a me molto vicine quindi capisco bene il senso di malessere e di botta sui denti, stò resettando giusto da un paio di gg ..
Mi ero accorta che non avevi postato per un pò e sono contenta che tu sia tornata a farlo, ti abbraccio e ti auguro un buon Rinizio con la tua famiglia sempre vicino!!!! :*
Carola
è proprio così!
complimento per il bellissimo post!
condivido tutto!
passa a trovarmi su http://www.nicelime.it
un bacio martina!
Anche per me è tempo di cambiamenti!
Cara Laura, posso capirti benissimo. Io lotto da sempre per rimanere me e solo me con tutti i miei difetti e le mie insicurezze. Anche io mi chiedo cosa vorrebbero gli altri e poi mi dico che è meglio rimanere quelli che si è…perchè è quello che ci consente di sentirci liberi, veri e apprezzati…perchè siamo noi, nessun altro. Un lusso non da poco. In questo post ho riconosciuto te…e nessun altro. Bello 🙂
anche per me spesso settembre è stato momento di riflessione su me stessa….ogni tanto fa bene fermarsi e guardarsi dentro 🙂
THE CIHC
FACEBOOK
BLOGLOVIN
ciao lauraaa io t ho conosciuto e sei davvero una persona fantastica anche se per quelle poche ore che siam stati insieme a milano , quindi rimani sempre come sei e soprattutto non cambiare per nessuno , se la gente ti ha trattata in un determinato modo meglio tardi che mai hai scoperto come son realmente!!e poi per il blog scrivi quello che vuoi , siam liberi è nostro e lo gestiamo noi non ti far mettere le catene!!
in ogni modo bacioni ai piccoli ricordo ancora le foto che spettacolo *__*
http://www.whosdaf.com
alla prossimaaa kisskiss <3
Eh sì, spesso si decide di “adattarsi” trascurando la propria personalità, capita… ed è bello uscire da questi momenti ancora più deciso!
Settembre di reset, per me no… anzi, è un settembre particolarmente agitato che mi crea caos e pensieri…
Ciao, sono d’accordo con te su due piccioni e una fava 😛 dai scherzo cmq se posso dire la mia gli eventi negativi sono quelli che ci formano e ci rafforzano l’importante è riuscire ad rialzarsi. sembrerà banale ma credimi è così parlo per esperienza. il mio motto di vita “Rimboccarsi le maniche”
In bocca al lupo per tutto e se ti va passa a trovarci 🙂
OllyUp
http://www.ollyup.com/
Laura ogni tanto capita a tutti un momento in cui ci si fa trascinare troppo davi eventi, ma l’importante è prendere in mano la situazione, e non lasciare la barca sia in balia delle tempeste. Never sink <3
un bacetto
Condivido alla grande ciò che hai scritto perchè alla fine l’anima vera del blogging è questa: il ritorno alle origini.
Buon inizio anno Laura! 🙂
Francesca
http://www.theglossymag.com
(spero stavolta che lo invii)
Volevo semplicemente dirti che mi hai raccontato questa disavventura, ma non avevo dubbi che ti saresti rialzata così con tanta grinta. Sei una super mamma sprint, secondo me sei d’esempio. Il karma farà il suo corso, vedrai.
Un abbraccio enorme!!