Oggi vi parlo di BeA legami preziosi, ma soprattutto di Beatrice, una giovane donna che non ha lasciato che lo scoraggiamento prendesse il sopravvento ed è riuscita a mettersi in gioco con un progetto speciale, tutto suo.
Beatrice lavorava per aziende leader dell’alta gioielleria e i risultati raggiunti, come l’aver vinto una borsa di studio di un master internazionale in beni di lusso, l’avevano avvolta in quella sicurezza che solo il pensiero di essere sulla strada giusta può dare. Dopo il licenziamento tutto questo è crollato: un attimo di vuoto totale, fino al momento in cui ha realizzato che forse nulla era perduto. Una volta attrezzato un piccolo laboratorio in un angolo della casa, ha preso forma l’idea di BeA legami preziosi, una collezione dedicata al legame più prezioso che c’è al mondo: quello tra mamma e figlio. Beatrice ha così inventato una nuova sé stessa, una mamma-imprenditrice che sceglie di scommettere ogni giorno sulle sue capacità, contenta di farlo.
Ogni gioiello è pensato per racchiudere un pensiero, una storia, un legame tra la persona che riceve il gioiello e chi lo regala. Una delle linee di BeA è costituita da gioielli doppi, pensati per essere indossati da mamma e figlio, e sono quasi tutti personalizzabili con messaggi incisi. Ho chiesto a Beatrice di incidere sulla targhetta della collana che ho scelto “Dreams come true” perché ai miei figli dico sempre che loro sono il sogno più grande che avevo e che ho realizzato nella mia vita.
Tutto questo si sintetizza perfettamente nel logo di BeA: due volti nell’abbraccio di un cuore. Beatrice è stata premiata per la sua determinazione, le sue linee sono richiestissime e io sono la prima ad essere fan sua e delle sue creazioni. E’ una ragazza determinata e capace, ma comunque molto umile, e la sua storia mi è rimasta nel cuore. Per me è una donna che nella sua vita può dirsi “arrivata” e lo penso dal momento in cui ho letto queste sue parole:
“La mia strada ha deviato da questa parte e il mio passo si sta adattando, piano piano. Nel frattempo gli abbracci devono essere più grandi perché alla famiglia si sono aggiunte Giorgia e Agata (oltre a Edoardo n.d.r.) Non credo esista la mamma perfetta, o per lo meno non sono io, ma ho capito che se faccio ciò che mi piace, pur con i dubbi e le incertezze di tutte, i miei figli lo sentono e i nostri cuori crescono insieme. È questo il segreto di BeA.”
www.bealegamipreziosi.it
Bea su Facebook
44 thoughts on “BeA Legami Preziosi: quando un gioiello racconta una dolce storia”
Col senno di poi è facile che io possa dire “non tutti i mali vengono per nuocere”, però indubbiamente l’ingiustizia resta. Per cui brava Beatrice che ha saputo reagire: c’è chi tale forza non la ha, ma deve essere comunque tutelato.
Mi piace molto la forma e l’idea del bracciale!
Che belli questi bijoux! A volte anche dagli avvenimenti tristi può nascere qualcosa di buono, ed è bellissimo voler celebrare il rapporto tra madre e figlio 🙂
http://leclatdelamode.blogspot.com
Anch’io ho perduto il mio lavoro a causa del trasferimento aziendale, diciamo che una botta del genere dapprima ti deprime ma poi ti costringe a reagire, proprio per non “cedere” alla depressione. Mi piace la reazione di Bea, i suoi gioielli sono favolosi!
http://www.pescaralovesfashion.com
Che bellissimi bijoux! Poi il post e’ bellissimo! Complimenti davvero!
Che ne pensi del mio post?
Marika Fashion Smile
My blog: Fashion Smile
Follow me on Facebook | Twitter |
Google +
bello il bracciale!
queste creazioni sono davvero meravigliose!!
nuovo post!
http://wishuponastarblog.wordpress.com/
Giveaway!
http://wishuponastarblog.wordpress.com/2013/05/12/magico-sconto-giveaway/
Bellissimi i primi due!!! Vado subito a vedere il sito on line tramite il tuo link!! <3
davvero molto carini 🙂
torna a trovarmi sul mio blog
That’s Love
Facebook Page
ma quanto sono graziosi, così delicati!!! un bacio
LA MODE OUI C’EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
bello il bracciale col cuore!
love che bel brand! ma soprattutto che bella Donna! davvero un grandissimo insegnamento quello di non abbattersi ed andare avanti e trovare la propria strada anche nel momento in cui tutto sembra andare nel verso sbagliato!
i gioielli hanno un significo bello e profondo senza dubbio!
un bacione
La storia di Beatrice è davvero un insegnamento per tutti!
Carini i bijoux!!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
Mi piace molto l’ultimo bracciale!! 🙂
Complimenti Bea così si fa.
Molto belli!
Bravissima. Nell’incertezza e nella difficoltà di un futuro senza prospettive, è riuscita a rimettersi in piedi, reinventarsi e dare alla luce dei gioielli bellissimi. E’ un esempio per chi si sente perso. Non è facile, ma sono convinta che risollevarsi si può, con la forza di volontà 🙂 Grazie per aver condiviso questo articolo!
Un bacione!
Che belle creazioni!!!!:):) Sono molto felice per Beatrice, se lo merita!!:) baciii
http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/05/le-fleur-du-mal-bijoux.html
Belli questi bijoux!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Outfit YOUTUBE
Kiss
che belli… complimenti.
io ho avuto la certezzaa nella mia vita che le cose brutte portano quelle miglioriii e poi sono contenta di una donna che ce l ha fatta
Mai darsi per vinti, e questa è la dimostrazione. Anche, e soprattutto, dalle sconfitte e dai momenti in cui tutto sembra perduto possono nascere grandi cose. Bellissimo post. E brava Beatrice!
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
http://mariakatiadoria.blogspot.it/
E’ stata coraggiosa ed il coraggio l’ha ripagata! Brava!
Torna a trovarmi sui miei blog
Travel and Fashion Tips
Come ti ho già detto spesso su Fb, le ingiustizie sul lavoro nei confronti delle donne esistono eccome! Lei però è la dimostrazione che con tanta forza d’animo, ma soprattutto di carattere, le donne valgono e sanno farsi valere. Valgono anche più del pulcioso lavoro da cui sono state licenziate, e tra le mani hanno un grande tesoro… no non mi riferisco alle creazioni di Bea, ma ai figli! Il tesoro più grande per una donna-mamma-imprenditrice!
😉
Alessandro
Li trovo bellissimi, soprattutto il bracciale personalizzato e dedicato alla mamma!
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Enter D&G sunglasses giveaway!!!
Molto belli questi bijoux
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Questi gioielli mi piacciono non solo perchè son belli ma anche e soprattutto perchè nascono dalla voglia di rinascita e questo gli da quel valore in più.
Passa dal mio blog se ti fa piacere
http://lovedlens.blogspot.it
M.
quanta tenerezza *_*
è sempre bello vedere qualcuno che, nonostante la vita non gli sorrida, riesce sempre a reinventarsi! I miei sinceri complimenti: le creazioni sono stupende
STYLOSOPHIQUE – Moda, Make Up & Lifestyle
OUTFIT || Denim on denim & degradè
laura ma è stupendo!!!!
mi ha fatto piacere rivederti agli internazionali di tennis
un bacio grande ed a presto
Marco
Lo capisco perfettamente come si è potuta sentire ma le sue creazioni sono splendidee!
bacii
Per fortuna una storia a lieto fine che insegna come dalle delusioni possono nascere grandi opportunità anche se non è per nulla facile.
I gioielli sono molto belli!
baci
http://blog.dorafashionspace.com
Ho letto ora tutti questi commenti e mi sono davvero emozionata :)!
Grazie a Laura che ha condiviso la mia storia,
una storia che da significato a tutti i miei gioielli.
Una scommessa su di me, sulla mia passione e determinazione, sul tempo da dedicare alla famiglia e al lavoro contro timidezza, insicurezza e INGIUSTIZIE. Ho scoperto una me imprenditrice e l’ho scoperta contenta, desiderosa di immaginare, sostenuta dalla famiglia e dagli amici veri.
Certa che questa forza arriva dai miei gioielli piu’ preziosi. Edo Gio e Agata che ogni giorno mi rendono una persona migliore. Grazie di cuore a Laura e a voi
Molto belli, complimenti a Bea e a te che li hai scovati!
V
sono troppo belli lau, adoro il primo ciondolo!!
che belli
passa a dare un occhiata al mio blog http://www.whosdaf.com
Che mamma talentuosa… le sue creazioni sono un amore!
che belli!!!
THE CIHC
Stupendo!! Mi piace tantissimo! Complimenti e buona giornata cara!
Che ne pensi del mio post?
Marika Fashion Smile
My blog: Fashion Smile
Follow me on Facebook | Twitter |
Google +
Bellissimi gioielli e bellissima storia..in bocca al lupo Beatrice :-)!
Baci
http://fricchettosa.blogspot.it/2013/05/il-must-have-del-mese-di-maggiobon-ton.html
Deliziose queste creazioni!
ma che belli!
stupende creazioni e bel post..
SE ti va, dai un occhiata al mio blog…
Grazie
Nicky
http://www.mywishstyle.com
ma che belli che sono! 😀
Inspired by Fashion
My last post about me
Bloglovin
Instagram
Twitter
una meraviglia tesoro!!
bacioni!!