Per quanto riguarda i prodotti per capelli, una delle cose che sono solita fare è quella di continuare a cambiare i prodotti da usare: a volte ne uso contemporaneamente anche due della stessa tipologia alternandoli, per evitare di non trarne più i benefici, cosa che accade quando il capello si abitua al prodotto.
Dopo aver provato il trattamento ristrutturante in 3 fasi BluOrange sono passata quindi ad altri prodotti, come lo shampoo e il balsamo della linea Fairy Silk Moisture Lock di Nika: le formule di questi prodotti sono rinforzate con Amino Bond Complex, sono pensate e strutturate al fine di creare una barriera protettiva sul capello che, oltre a proteggerlo, lo ripara dalle rotture bilanciando il ph. Il balsamo è particolarmente idratante, l’efficacia si nota già dal primo lavaggio e per chi ha i capelli lunghi come me è l’ideale per il suo effetto districante. Promossi!
In alcuni periodi più che in altri, dopo il lavaggio uso un olio per capelli secchi, ma solo sulle punte: tra gli ultimi provati posso consigliarvi l’essence absolue di Shu Uemura, un trattamento a base di olio di Camelia giapponese. Questo prodotto l’ho scoperto ultimamente e lo alterno ai cristalli liquidi ai semi di lino di ART che invece uso da un paio di anni e che per me è una sorta di droga: oltre ad essere un perfetto anti doppie punte grazie alla microguaina che crea sul capello, è disponibile in vari profumi quali ciliegia, muschio bianco, vaniglia ecc… e io sono dipendente da quello allo zucchero a velo. Il profumo persiste per giorni e non faccio altro che annusarmi i capelli… Promosso anche lui.
I miei capelli sono mossi e quindi spesso devo ricorrere all’uso della piastra, usando questi prodotti che creano microguaine protettive non ho avuto mai bisogno di usare prodotti ulteriori che li proteggano dal calore, ma ho avuto modo di testare il PerfectLiss termoprotettivo di Jean Louis David, e l’ho fatto. Una volta sola. Trovo che i prodotti di JLD siano davvero ottimi, ma con questo non mi sono trovata benissimo in quanto non mi ha garantito un effetto naturale e i capelli sembravano già sporchi. Morale della favola ho dovuto lavarli di nuovo il giorno dopo, e inoltre non capisco il senso di usare un prodotto che protegga dal calore quando sulle modalità d’uso c’è chiaramente scritto che va spruzzato sui capelli asciutti: anche il phon rovina i capelli e quindi per me ha più senso utilizzare un prodotto da mettere prima della piega. Bocciato.
Infine, l’ultimo prodotto che ho testato è la lacca Nivea Diamond Gloss: l’ho acquistata prima dell’ultimo viaggio a Milano in quanto disponibile in piccola taglia. Ho scelto la tenuta extra forte e quello che promette è un “effetto diamante”. La tenuta c’è, ma non extra forte, e dell’effetto diamante onestamente non ne ho vista nessuna traccia: direi piuttosto che è una normalissima lacca con una buona tenuta, che dalla sua ha il fatto di lasciare un effetto naturale. Né promosso, né bocciato, direi però tranquillamente sostituibile 🙂
Ho appena ricevuto dei nuovi prodotti della linea Testanera, ho usato i prodotti Nika per quasi un anno ed è arrivato il momento di cambiare, ve ne parlerò presto, comunque!
11 thoughts on “REVIEW – Prodotti per capelli: promossi e bocciati”
Adoro anch’io cambiare continuamente!!! ora sto usando i prodotti della Moroccanoil Lascia i capelli idratati da morire…
eccolo se vuoi vedere i prodotti… bacione
http://www.thesuitforme.com/2013/03/il-miracolo-di-moroccanoil-cosmoprof.html
Grazie Laura, ti seguo sempre e i tuoi consigli sono utilissimi! Aspetto i prossimi 😉 e se ne avessi anche per chi, come te, ha i capelli mossi, ma usa sempre la piastra, e vorrebbe lasciarli naturali ogni tanto… 😉
Quando ti va ti aspetto da me
G.
Be i prodotti per i capelli sono fondamentali! Qst prodotti sono da provare
I prodotti per i capelli sono fondamentali!! Qst sembrano ottimi e da provare!
Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/maxi-skirt-2013/
Baci Marika
Io con la lacca nivea mi trovo bene… Hai mai provato l’henné neutro? Un prodotto super naturale ma efficace…
Noi siamo sempre alla ricerca dei prodotti perfetti, stile i cavalieri della tavola rotonda con il santo Graal!
Grazie alle tue opinioni ci siamo fatte un’idea di questi!
XOXO
Marci&Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Per i capelli bisogna usare ottimi prodotti. Questi mi sembrano all’altezza!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Insta-chili YOUTUBE
Kiss
Questi posts sono davvero utili, grazie per aver condiviso!
Consigli perfetti. Grazie mille 😀
Daniela
kaosmagazine.it
Io ho provato lo shampo idratante Aldo Coppola e non credo cambierò mai più
Io ormai, ho abbandonato cristalli liquidi e compagnia bella!
L’effetto era bello alla vista ma sotto, il capello stava morendo!
Ho abbandonato anche la piastra! Ho fatto una scelta radicale, però a distanza di un paio d’anni posso dire che i capelli sono migliori…
Simona,
Following Your Passion
FYP @Twitter
FYP Facebook Page
FYP on Bloglovin’