Se c’è un capo d’abbigliamento che nel mio guardaroba non può mancare mai è il cardigan: ne ho di diversi tagli e colori per ogni stagione, sia per le serate estive che per le fredde giornate invernali. Adoro mixare i modelli più sportivi con mise iperfemminili, come gonna e ruota e camicetta, oppure sceglierli di taglie più grandi per un look più rock, direi più grunge anni ’90, dove t-shirt, ampio cardigan, jeans strappati e converse o bikers ne costituiscono i pezzi chiave.
Fondamentali anche nei casi di sbalzi di temperatura dove bisogna per forza di cose vestire “a cipolla”, sono vitali quando si indossano leggins e jeggins (non sono pantaloni e non si affrontano abbinati a maglie corte, ricordiamolo) e possono essere indossati anche come abitini alternativi semplicemente abbinando una cintura sul punto vita. Adoro in particolar mod abbinarli a pantaloncini e parigine, come ho fatto in questo post, e non resisto ai modelli in stile militare. Mi capita spesso di rubarli di nascosto dall’armadio del mio compagno, e sono anche quelli che adoro di più indossare.
Outfits: The Scent Of Obsession – The Chic Attitude – Hollies Closet
L’unico modello di cardigan che non riesco proprio a farmi piacere è quello corto, sorta di ibrido fra un cardigan e un coprispalle che non si adatta molto alla mia figura. Ora sono in cerca di nuovi modelli per rinnovare il mio guardaroba primaverile, vediamo cosa riesco a scovare quest’anno…
E a voi come piace abbinarlo?
21 thoughts on “Cardigan: il passepartout perfetto che non può mancare mai nel mio guardaroba”
(come detto in privato) sei strafiga nella prima foto e grazie per aver inserito un mio look nell’articolo! <3
bacini
http://www.thechicattitude.com
Era il minimo, sempre perfetta tu! :*
Amando il binomio stringate/cardigan, adoro il modo in cui tu lo hai abbinato!!!
bacioni
Grazie Marika! 😀
Anch’io sono una fedelissima dei cardigan!
Ciao Laura…ben detto!!! I cardigan sono fantastici,un must…confortevoli e sempre SENZA TEMPO!
http://cambioabito.blogspot.com/
anch io amo i cardigan e ne ho un sacco! sono il mio pass parteau! amo quelli lunghi e morbidi senza bottoni 🙂
un bacio!
Carola
new post on Purses in the Kitchen!
Adoroooo!! E infatti quasi in 8 post su 10 indosso cardigan o simil tali ^_^
Bacio
L3
http://lisalatroisieme.blogspot.com
Io lo adoro il cardigan!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Beh il cardigan è sicuramente un capo che è sempre trendy e non passa mai di moda… bel post!!!
Se ti và passa a trovarmi…
NEW POST TODAY!!!
http://www.angelswearheels.com
anche io li amo!!e soprattutto quelli in lana *_* qui gli inverni sono freddi e lunghi T_T bellissimo il tuo e anche le calze !
♥
Dai un’occhiata al mio blog ? Facebook
Mi voteresti qui??Poi quando ci vediamo ti offro un caffè!
Che bello il modello di cardigan indossato da the Scent of Obsession! 🙂
Amo i cardigan per quanto siano confortevoli e proprio per l’ampia libertà che regalano negli abbinamenti: dall’accessorio particolare al look “less is more”…
Complimenti per la foto, sei stupenda!!
Baci,
V.
http://www.thecurlyway.com
Io li adoro!!!! bacione
http://www.lefamilledelamode.com/2013/02/silver-cardigan.html
Io adoro il cardigan!! lo metto spesso per outfit eleganti o sportivi… ti salva la giornata quando non sai cosa mettere!!!
Io ho tantissimi cardigan, senza non potrei vivere…sono indispensabili, in lana per l’inverno e in cotone per primavera/estate ! Molto bella la prima foto 🙂 Baci
Fashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Io aaaaammmoooo i cardigan lunghi, quelli da portare anche solo con i leggings, soprattutto quando sono stanca e la voglia di vestirmi è vicina allo zero!! 😀
Bellissima come sempre, non c’è che dire.
Ti dirò, anche io sono una patita del cardigan, anzi di cardigan + camicetta, ne avrò centinaia nell’armadio. Mi piacciono perchè, come hai detto tu, sono versatili, comodi e capaci di stravolgere totalmente un look. In generale anche io li preferisco lunghi e, possibilmente, non strettissimi, magari da lasciare aperti.
Un bacione bellezza.
P.S. ma quanto sono belle quelle stringate?
Io i cardigan li prendo in prestito dall’armadio di mio marito.. !
Amo i cardigan, corti in stile bon ton con gonne a ruota al polpaccio o a tubo a vita alta… amo i cardigan lunghi portati con nonchalance su leggins o abitini fruscianti!Bellissima la tua foto… tazza compresa! 😉
Di solito li amo lunghi…di cotone,tinta unita,magari sopra una T-shirt e una collana un po’ speciale che dia carattere al resto…
Baci
P.S.adoro le tue stringate!!!