E dopo una piccola vacanza dal blog, eccomi di nuovo qui a tirare le somme di quello che è stato e a pensare seriamente a quello che sarà. La prima cosa che ho fatto è stata quella di rileggere cosa avevo scritto nel primo post di un anno fa; parlavo già di una decisione importante presa per il mio futuro imminente senza sapere che il mio desiderio si stava già avverando: ero infatti già incinta del mio secondo figlio, Andrea, che tra qualche giorno compirà tre mesi e che sta illuminando ancor più la mia vita con i suoi occhi dolcissimi e i suoi infiniti sorrisi.
Vi avevo detto che l’anno era cominciato con il piede giusto, e così è stato: il 2012 è stato un anno grandioso da ogni punto di vista, sia per la mia famiglia che per il blog: la sezione Press si è ampliata ulteriormente e ho concluso l’anno con un intervento radiofonico su Radio Capital proprio il 31 Dicembre, con la possibilità di chiaccherare sui look di Capodanno e sullo shopping on-line; è stato un bel modo di sconfiggere la mia timidezza che mi ha sempre spinto a restare un po’ nell’ombra.
Ovviamente non è stato tutto rose e fiori: la mia situazione lavorativa è cambiata in un momento in cui assolutamente non doveva succedere -la chiamano “sfiga”, se non erro- e dopo un attimo di sbandamento sono arrivata alla conclusione che forse è il caso di approfittarne per provare a fare ciò che ho sempre rimandato in nome dei sacrifici: darmi una possibilità.
Ho sempre scelto la strada del “devo” a discapito di quella del “voglio”: la famiglia, le circostanze, gli obblighi…ho sempre vissuto in funzione di questo, cosa di cui sono e sarò sempre molto fiera e non mi pentirò mai. Oggi, però, mi ritrovo a dover scegliere, e scelgo di recuperare il tempo perduto… con i miei figli, con i posti mai visti, con le esperienze mai vissute… almeno per un po’.
E qui entrano in gioco i miei buoni propositi per l’anno nuovo, diversi dai soliti che mi riprometto di rispettare ogni anno. E’ inutile infatti ripromettermi l’attività fisica, sono nata e morirò pigra e con i rotolini, come è inutile ripromettermi che sarò più estroversa, espansiva, socievole o chissà che altro, sono nata e morirò nerd e asociale. E con i rotolini.
Io sono quello che sono e non posso cambiare neanche in nome di una promessa fatta a me stessa, sarebbe come continuare sulla strada del “devo-devo-devo”. Per questo, più che i soliti propositi, per il 2013 ho riservato per me vere e proprie raccomandazioni:
Recupera il tempo perduto. Non rimandare. Pensa meno. Buttati di più. Goditi ogni giorno. Credici sempre.
E non pensare più “ce la posso fare”, bensì “ce la farò“, e questa la auguro anche a voi. Buon anno a tutti 🙂
13 thoughts on “Primo post dell’anno: riflessioni, novità e buoni propositi”
io ho sempre pensato che ce la farai sicuro!
ed infatti i risultati sono già arrivati love <3
spero sia per te un anno SPLENDIDO sotto ogni punto di vista!!!
un bacione
Amour <3 te lo auguro anch'io!
devo dire che però i risultati sono arrivati, quindi avanti tutta!!! un bacino
Bello leggere le tue raccomandazioni… mi sono ritrovata tra le righe… è proprio vero, puntiamo alla migliore vita che possiamo avere nel modo migliore che siamo e possiamo essere, non in quello di altri… perché il nostro mondo interiore è la nostra prima forza!
Ti seguo sempre, complimenti per il tuo stile (non solo in fatto di fashion 😉 )
Grazie carissima!! Hai capito perfettamente cosa intendo ^_^ E congratulazioni per il nuovo blog, passo subito a farti un salutino! Baci***
Ciao Laura.
Prima di tutto auguri di Buon anno, con la speranza che questo tuo nuovo approccio possa riconfermare e superare quanto di bello hai già realizzato nel passato. Ci vuole coraggio nel cambiare il proprio modo di approcciarsi al quotidiano, il tuo passaggio dal “devo” al “voglio” è una sfida nella quale io, per carattere, mi butto con mille paure. Continuerò a seguirti con rinnovato interesse, i tuoi buoni propositi coincidono sostanzialmente con miei e sono curioso di vedere come si realizzeranno.
Buon tutto 🙂
Flavio
Grazie Flavio! Spero di non deludere le aspettative allora 😀 Un bacio!***
Grazie my love :°) anch’io ti voglio bene :********* <3
Buon anno a te <3
New giveaway WIN 50 $ to spend on TIDESTORE
NEW POST IS UP ON MY BLOG
oxoxoxo
Marie
Che piacere conoscere il tuo blog e scoprire che ci sono molte italiane che tengono dei blog davvero curati e degni di essere denominati di ‘moda’! 🙂 Mi farebbe piacere iniziare a scambiare anche con te opinioni, consigli attraverso i nostri blog. Buon anno e in bocca al lupo!
Apprezzo moltissimo questo tuo “modo di fare moda” 🙂 Seguo il tuo blog da un po’ e voglio dirti che sono pienamente d’accordo con il tuo ultimo post.. crediamo in noi stessi, prendiamoci il meglio, abbiamo diritto a ciò che di meglio la vita ci possa dare e devo dire è vero.. qualche volta non fa male pensare prima a se stessi, esprimersi liberamente mostrando così al mondo tutte le proprie potenzialità.
Veronica G. ( “La Caprese” )
LOVE LOVE LOVE
Follow each other?
CHIC STREET CHOC
FOLLOW ME ON FACEBOOK
Che bellissimi propositi o autoauguri!
Che questo sia un 2013 ricco di quelle cose che desideri, che desideriamo 🙂