Chi mi segue sul mio profilo twitter si sarà già accorto di un misterioso countdown che sta per giungere al termine. Non è ancora arrivato il momento di svelare cosa si nasconde dietro questo conto alla rovescia, ma posso parlavi del mood che è la vera chiave di tutto, ovvero “enjoy everyday“: vivere ogni giorno al massimo, godere di ogni momento, apprezzare ciò che si ha, sempre. Tenerci strette le cose che ci fanno stare bene, e passare più tempo con le persone che amiamo per non rinunciare u una piccola dose di felicità ogni giorno.
E allora penso alle cose che fanno stare bene me; il tempo con i miei due bambini è la prima di queste: attraverso loro rivivo cose che non ricordavo neanche più, perché quando si diventa grandi troppe cose si dimenticano.
E poi la musica: che sia una sola canzone in loop, un cd o tante canzoni prese a casaccio da youtube, ne ho ancora bisogno ogni giorno, da sempre. Una cosa che mi piace fare e che mi fa stare bene è creare cose nuove, trovare soluzioni ai problemi di spazio costruendo da me quello che non trovo da nessuna parte: anni fa ho costruito una piccola libreria per la mia camera smontando la struttura, già un po’ vacillante, del letto di mio fratello, visto che i miei rimandavano l’acquisto; l’ultima idea è stata invece quella di un portabracciali che mi occorreva per liberare un cassetto riservato fino a quel momento a bracciali e anelli; completamente realizzato con materiali di riciclo, questa volta è uscito dritto, e mi compiaccio ancor più.
Infine, se penso a cosa mi fa stare meravigliosamente, mi viene in mente una passeggiata sulla spiaggia vuota, di notte, circondata solo dal rumore delle onde. Riempirmi di sabbia, sedermi in riva al mare, scrutarlo senza pensare a niente, o a tutto, fissando il punto in cui mare e cielo si toccano all’orizzonte è per me il livello massimo di beatitudine raggiungibile. Ricordo come se fosse ieri di una notte spensierata in cui gli amici mi hanno preso di peso e buttata in acqua con tutti i vestiti. Quella notte mi sarò anche congelata, ma ho riso tantissimo e soprattutto ho potuto assistere a un’alba spettacolare. Uno dei ricordi più belli che ho.
Quindi, cose importanti da fare: Enjoy Everyday.
16 thoughts on “Lesson n°1: Enjoy Everyday”
Wow!
..condivido in pieno questo mood! Troppe volte diamo x scontato le cose e non le viviamo a pieno… soprattutto le piccole cose quotidiane …. solo quando poi ci vengono a mancare ce ne rendiamo conto..
Un bacione
L3
buon anno tesoro 🙂 che tu possa vivere alla grande ogni singolo giorno e non solo del 2013 🙂 baci
Follow
thefashiontwice.com
facebook page
CHANEL GIVEAWAY
Questo post è meraviglioso!! Una cascata di bellissime parole, ma sopratutto una grande lezione di vita. Giuro che ci proverò a godermi ogni giorno!
P.S.: i tuoi bambini sono bellissimi *.*
Kiss
La penso allo stesso modo… Solo che a volte il tempo è poco per fare tutto, purtroppo…
V
semplicemente fantasticooooo!! davvero bellissimo!
bella questa lesson #1
CHIC STREET CHOC
FOLLOW ME ON FACEBOOK
Sono curiosaaaaaa 🙂
anche io la penso perfettamente come te!!!!
🙂
is fashion my Passion? the MiriamStella’s Blog
MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE
Che belli i tuoi bimbi ! Condivido il tuo messaggio, anche se a volte me ne devo ricordare, specialmente quando tendo a prendere tutto troppo sul serio e mi preoccupo per le cose inutilmente 😉
Fashion and Cookies
Parole fantastiche!
Fashion Smiling ♡
BLOGLOVIN, INSTAGRAM & TWITTER
MODASTYLETELLING
Che belle le tue parole, e anche le immagini raccontano di una vita felice!
complimenti, se ti va seguici su http://www.fashionspiesmg.blogspot.it
ultimo post su Valentino Evento Camouflage
xoxo M
che belle parole, hai perfettamente ragione, basta leggere questo post per sentirsi più felici! Hai dei bimbi bellissimi, complimenti per tutto, ti auguro un fantastico 2013, con la speranza, perchè no, di incontrarci, visto che siamo anche vicine! bacioni
ma quanto mi piace la foto in bianco e nero in alto al post! sprizza allegria da tutti i pori!!!!! :*
…belle foto, ogni tanto fa bene ritornare un pò alla normalità, certo non metteri mai le foto dei mie bambini sul web, pur splendidi che siano, ma questo è solo un commento personale, il contenuto del tuo post è calzante…credo che bisogna vivere la vita appieno con le cose che più si amano… brava
http://www.mysouldress.com
in realtà concordo con te sul fatto delle foto dei bambini sul web, sai? ma in questo post non potevo non inserire una loro foto 🙂 Limito molto la loro presenza nelle mie foto, anche se non faccio che fotografarli in continuazione eheh
Grazie di essere passata :*