Vi ho parlato qualche settimana fa dell’applicazione per smartphone collegata al contest The Montblanc Worldsecond, ancora in corso, e vi ho spiegato il funzionamento. Quando ho scritto quel post avevo appena scaricato l’app, senza però aver scattato ancora una foto.
Ora che ho anch’io una mia fotogallery, ho un motivo in più per amare questa applicazione: vi avevo già spiegato che si può scattare la foto solo a seguito di un countdown che parte in automatico sul nostro smartphone/tablet, e che invita noi e tutti gli altri utenti del mondo a scattare una foto nello stesso secondo, mostrando ciò che stiamo facendo in quel preciso istante. Ho pensato che proprio perché non siamo noi a scegliere il momento in cui scattare -semmai scegliamo quando non scattare- la gallery che pian piano va a formarsi non può che essere uno specchio reale della nostra vita, anche di quelle parti di essa che non siamo soliti mostrare.
Ed ecco la mia fotogallery attuale: il momento in cui ho messo a nanna Andrea, un attimo di relax dato dal rumore dell’acqua di un grande acquario, un tisana-time serale, Lady che non può fare a meno di mettere il naso tra le decorazioni dell’albero di Natale, la preparazione della pappa e il momento in cui sto per indossare la mia t-shirt preferita dopo la doccia…fino ad arrivare alla mia foto preferita: io e Andrea che guardiamo la tv sul divano abbracciati, io con il pigiama extralarge a quadrettoni, lui con i calzettoni di lana fatti per lui dalla bisnonna. Fino a oggi il countdown non mi ha mai beccato fuori casa, ma ho ancora tanti scatti a disposizione per ritrarre un bel paesaggio o chissà cos’altro 🙂
E, così, ecco che la mia gallery racconta un po’ di me e di quello che sto vivendo in questo momento: casa, tranquillità e tanto amore. Il prossimo countdown partirà tra un paio di ore: se non l’avete ancora scaricata, l’applicazione sarà disponibile solo fino alla fine dell’anno.
Sarei curiosa di vedere cosa raccontano le vostre fotogallery!
8 thoughts on “The Montblanc Worldsecond: il contest, l’applicazione e la mia fotogallery”
la foto con i piedini di Andrea è di una tenerezza incredibile!
Ma la dolcezza della foto con te e Andrea??
Questa gallery è semplicemente stupenda, sei davvero tanto dolce 🙂
L’app non mi ha preso ancora tantissimo, per ora ho solo uno scatto… ma ti invito comunque a seguirmi, mi trovi ovviamente con il mio nome&cognome 🙂 Ora ti cerco!
Un bacione grandissimo a te e ai tuoi gioielli 🙂
E’ proprio simpatica questa applicazione. Ci farò un pensierino!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
tenerissima la tua selezione di foto!
Ma Che figata questa app!!!
La scarico anche io!
Chiara
EFFENSHION
INSTAGRAM:@EFFENSHION
FASHIONCHANNEL
BLOGLOVIN
L’applicazione non l’ho ancora scaricata… ma la tua selezione di immagini.. cioè di attimi racconta tanto di te! un forte abbraccio
Interessantissima app *_*
Quasi quasi…
🙂
Bella la gallery. Molto mammosa <3