Se c’è una capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba per l’autunno, e di cui non posso proprio fare a meno, è il blazer: può conferire uno stile del tutto nuovo a un abito, e in più lo trovo adatto per tutte le stagioni.
I miei preferiti sono i modelli in stile militare, quelli dal taglio maschile e quelli avvitati, con o senza cinturina. Tutti sono abbinabili sia su vestiti più o meno eleganti, sia su look meno ricercati, e sono sempre perfetti sopra un jeans, indossato con una ballerina, una sneakers o un tacco 12 che sia. Il blazer, inoltre, può far sembrare “ricercato” anche il look più semplice, come può essere quello costituito da un vecchio jeans indossato sotto la più comune t-shirt bianca.
Mi viene da pensare a Kate Moss che del blazer davvero non può fare a meno, e mi vengono in mente i suoi abbinamenti basici accostati allo stivale da cavallerizza e a blazer dal taglio dritto: un look che ricorre spesso nei suoi scatti rubati, e che vediamo continuamente sulle pagine delle riviste più famose, come Vogue e altri magazine, che la prendono spesso e volentieri come icona di stile.
Stavo giusto facendo un giretto sui vari shop-on line per sceglierne almeno un paio per rinnovare il mio guardaroba autunnale… ma il problema è proprio questo: fermarmi a comprarne solo un paio.
12 thoughts on “Shopping selection – Blazer: il capo che non può mancare mai in un guardaroba”
Quello a fiori è eccessivo al punto giusto! Lo voto.
Bella e variegata la selezione dei tre blazer. Anche a me piacciono quelli strutturati anche se bisogna ‘avere il fisico per far si’ che il ftiting sia giusto.
Vedo tante donne che si provano blazer su blazer dove lavoro ma non sapendolo abbinare ne comprano pochissimi 🙁
concordo love! non può MAI mancare!
quello norman è stupendo *_*
un bacione
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
…Anche io senza blazer non vivrei… Che sia estate o inverno, nel mio armadio non manca!!!
Bacione
L3
io li adoro, insieme al modello chanel!
Devo ammettere che ho scoperto i blazer da pochissimo, non so per quale motivo, ma ho sempre desistito all’idea di indossarli. Come dice giustamente Dario è anche vero che bisogna avere il fisico giusto e non sta bene a tutte (che poi non tutte se ne rendano conto è tutta un’altra storia :-P).
Per quanto riguarda le tre proposte, mi piace molto quello di Strenesse Blue, sarà che mi ricorda le marsine- che adoro- !
Alessandra
bellissimo il blazer a fiori! io spesso il blazer lo indosso al posto del maglione per andare a lavoro! 🙂
C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non saprei decidere. Forse tutti e tre?
Un bacio
http://www.welovefur.com
Bellissimo l’ultimo a destra…quello di Vero Moda, molto glamour!
Moda Donna
adoro quello di strenesse!
blog sulle mie scoperte parigine:
http://meonia-wise.blogspot.fr/
accoppiata blazer+jeans=stile!
Laura, sono assolutamente in linea con la tua estetica, o stile, se preferisci.
Mi indichi qualche sito interessante per acquistare calzature?
Grazie.
Ti seguo ogni giorno!
Sono arrivato per caso. Velocemente volevo andare. Poi ho letto la presentazione e ho deciso: glisso sul fatto che l’argomento clou è la moda, che il 99% dei frequentatori è donna o aspirante tale, che non hai bisogno di altri follower. E allora ogni tanto metto il mo blazer blu, le scarpe in camoscio e i pantaloni bianchi e torno. Magari avviso per non disturbare oltre voi ragazze. In ogn caso nessun rimorso.