La mia new entry in fatto di borse proviene dallo shop on-line di Macadamia, un brand emergente che ha scelto di concentrare la propria attenzione sul plus dei suoi prodotti: ogni modello ha un vantaggio aggiuntivo che lo contraddistingue. Nel caso della borsa Trapezio il plus consiste nella sua multifunzionalità: è infatti una shopping bag che, all’occorrenza, diventa pochette.
Il meccanismo è semplicissimo, ma l’idea è vincente: per trasformare la borsa in pochette basta spostare la bandouliere dall’interno all’esterno, agganciandola ai due piccoli passanti posti ai lati.Il mio pensiero, vedendola, è andato ai tempi lontani in cui stavo spesso fuori casa, quando uscivo di pomeriggio e tornavo a casa la sera tardi: in quei casi la trapezio bag mi avrebbe fatto davvero comodo, perché dovevo uscire di casa con un paio di scarpe e una borsa di ricambio per la serata, lasciandole nella mia auto o eventualmente in quella di qualcun’altro. Bella scocciatura. In questo caso, invece, il problema non sussiste: non solo abbiamo una sola borsa per il giorno e per la sera, ma possiamo mettere al suo interno le scarpe per la serata per poi scambiarle con le sneakers o le ballerine con cui siamo uscite di casa, mettere in borsa e infine trasformare la nostra Trapezio da shopping bag a pochette… et voilà! Problema risolto!
12 thoughts on “Trapezio bag by Macadamia: la shopping bag che diventa pochette”
E’ davvero carinissima oltre che “ingegnosa”! Chissà se è prodotta anche nella versione non lucida…non so perchè ma ho serie difficoltà ad abbinare il lucido ai miei outfit, nella mia piccola mente modaiola il lucido lo vedo troppo estivo xD
Bella, ma anche io la preferirei non lucida!
Il prezzo della borsa quant’è?!
Grazie! ^^
L’idea e’ molto carina, ma la borsa di per se’ non m ifa impazzire!
Bacio
L3
molto carina l’idea!
blog sulla mia avventura parigina e sui giovani creatori parigini:
http://meonia-wise.blogspot.fr/
Molto carina e comoda. Devo dire che per me sarebbe l’ideale, quando mi piace una borsa divento abitudinaria ed averne una che si trasforma in base alle esigenze sarebbe magnifico! Anche io l’avrei preferita non lucida, magari in pelle o ecopelle di qualità. Resta comunque una bella borsa, perfetta anche per un regalo di Natale.
mmm.. no…. sinceramente non mi fa impazzire.. sembra una borsa di bassa qualità (forse perchè è lucida) e anche la pochette portata a spalla è un idea un pò passata…!!!
davvero!! però che comodità! bella ed efficiente 😀
GlamObserver
Bloglovin’
Facebook
Twitter
Grazie ragazze per i commenti più o meno positivi.
Siamo un brand giovane e questa è la seconda collezione,quindi ci interessa tantisssimo quello che potreste pensare!
I prodotti sono interamente realizzati a mano.
Ci sono diversi colori, ma il materiale per questo inverno rimane la vernice (terremo presente per la prossima stagione materiali diversi)
L’idea come ha spiegato benissimo Laura è quella di una borsa adatta a tutte le ore della giornata, l’effetto dato dalla vernice è un effetto bagnato che ricorre anche nella collezione, che vi invito a vedere su:
http://www.macadamiaccessori.com
fb: macadamia accessori
ps: Il costo della Trapezio è di 60 euro.
Grazie a Laura per questo piccolo spazio ed a voi tutte!!!!
Concordo con le altre ragazze sul fatto che il lucido non mi fa impazzire, però certo l’idea è fantastica, un pò come le ballerine pieghevoli di ricambio dopo la discoteca!
Un’altra cosa utilissima che mi sembra non sia possibile su questa versione riguarda la tracolla allungabile, la pochette sotto braccio fa un pò “vecchio”, magari messa a tracolla è anche più comoda (oltre che carina).
Anche io concordo sul lucido anche se poi Armani Jeans ha creato una linea di borse che va letteralmente a ruba! Comunque rimango scettica…
Borse Moda
Borse Moda
bella borsa, la vernice fa molto retro’. a berlino,parigi e londra quest’anno va un sacco! il rosso e’ radical chic’, perfetto per le mie amiche per natale. vado sul sito ad ordinare.