E’ ispirata ai gran balli parigini degli anni ’20 la nuova collezione Grand Bal Dior, che richiama con il suo look l’incantesimo del Natale. Disponibile nei negozi solo da qualche giorno, ho avuto il piacere di provarla per voi.
Ciò che mi ha subito colpito è stato il packaging, che rivisita in chiave contemporanea il lusso del XVIII secolo francese: sfarzoso ma al contempo estremamente elegante. Ogni prodotto diventa così un vero e proprio oggetto del desiderio, un gioiello da collezionare. La collezione prevede quattro smalti e quattro rossetti, abbinati tra loro.
Diorific vernis- Uno smalto gioiello disponibile in quattro colori: dorato (Lady), magenta (Marilyn), nero con bagliori dorati (Diva) e bianco perlato (Lady). I colori sono ultra-brillanti e, come per tutti gli smalti Dior, tengono giorni senza scalfirsi, mantenendo la medesima lucentezza. In effetti questi smalti sono la parte della collezione che preferisco, il rosso e il nero sono i miei preferiti in assoluto.
Rossetti Diorific: In abbinamento agli smalti (portano quindi gli stessi quattro nomi), si declinano in quattro sfumature di rosso: rosso “red carpet”, “vinaccia”, rosso scarlatto e legno di rosa vibrante.
Palette Grand Bal: uno scrigno che richiama il Carnet de bal, dove le dame del XVIII secolo memorizzavano la lista dei partners: la penna è in realtà un eyeliner nero intenso, che con il duo di ombretti madreperlati platino e oro e i due gloss costituisce tutto il necessario per un perfetto make-up da sera.
In questa collezione troviamo, inoltre, una novità assoluta in casa Dior: due modelli di ciglia finte, uno con sottili perle argentate alle estremità (in foto) e uno con strass swarovsky dorati. A completare il tutto il Dior Addict Ultra Gloss che qui vedete in lamè dorato, ma che è disponibile anche in rosso, e il Diorshow liner waterproof 548 Gold, un eyeliner cangiante da abbinare assolutamente alle ciglia finte.
Presto vi mostrerò un total look make-up creato con la collezione Grand Bal, devo solo decidere quale combinazione rossetto-smalto mostrarvi. Le ciglia finte ci saranno di sicuro, ma per il resto…come si fa a scegliere?!
9 thoughts on “MAKE-UP – Dior Grand Bal: la Christmas collection 2012 provata per voi”
una parola; spettacolo!!! me la autoregalerò per natale 😉
è bellissima!!!
Oddio che spettacolo!! *.*
Gli smalti sono belli da impazzire!!
Credo proprio di aver bisogno di tutti e 4 quei rossetti 🙂
Splendida! E poi adoro l’ispirazione alla Francia del XVIII, uno dei periodi storici più affascinanti e ridondanti in assoluto!
Ale
praticamente…la perfezione!!!
:***
Adorabili le confezioni di smalti e rossetti. Le ciglia finte mi piacciono molto, specialmente l’altro modello!
Gli smalti sono favolosi!
Bellissima questa collezione di Dior…anche se bisogna dire che Dior non delude mai, ha sempre collezioni meravigliose!!!
Ti seguo con bloglovin ^_^
baci
L’abbiamo vista alla Rinascente proprio domenica…da comprare!!
Babbo Natale è avvisato!
Se ti va passa a visitare il nostro blog!
XOXO
Marci&Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Io sbavo per lo smalto, precisamente quello rosso. La tonalità è divina e la boccetta è troppo bella!