Ormai le temperature non conoscono più le mezze misure: si passa da quindici a cinque gradi in meno di ventiquattro ore come se niente fosse.
Vedere la neve in tv mi ha fatto davvero rabbrividire e mi ha fatto sentire anche più freddo di quello che realmente fa: ho tirato fuori le mie slippers a stivale per stare dentro casa che tanto ricordano un paio di stivali UGG, così mi son tornati in mente e sono andata a sbirciare tra i nuovi modelli. Premessa: li ho trovati sempre orripilanti e piuttosto anti-estetici, ma è vero anche che li ho visti spesso abbinati in maniera dozzinale: quando, invece, li ho visti abbinati con un minimo di stile, ammetto che ho cominciato a guardarli con occhi diversi, e, in più, chi li possiede parla sempre molto bene della loro capacità di tenere i piedi al caldo.
Io, comunque, di UGG non ne possiedo: ne acquistai una palese imitazione un paio di anni fa (se non ricordo male era di Oviesse) e, per carità, tenevano caldo, peccato che entrava l’acqua e i miei calzini non ne erano affatto felici.
Ora sono curiosa di provarne un paio originali: dopo averli tanto disprezzati esteticamente sento il bisogno di rifugiarmi nella loro funzionalità, a favore dei miei piedini freddolosi. Con mio stupore, comunque, a parte una bridal collection molto curiosa che mi ha lasciato un po’ basita, in questa collezione autunno-inverno 2012/13 sono riuscita a trovare anche un paio di modelli che non mi dispiacciono affatto…e magari tra voi c’è qualche UGG-addicted che può dirmi se davvero queste scarpe valgono davvero il loro prezzo 🙂
17 thoughts on “Stivali UGG: collezione autunno-inverno 2012/13”
Eccomi..io sono ugg addicted…mai stata così felice di aver speso una cifra importante per un paio di scarpe..io senza non riesco più a stare..
Ho avuto la fortuna di trovarli scontatissimi essendo l’ultimo paio, io li ho presi grigi a mezza gamba, li uso con leggins e gonna e ti giuro che non tagliano così tanto la gamba..
Li ho usati con la neve, con ghiaccio e infilandomi in 50cm di neve..perfetti..ora sto valutando se acquistare quelli bassi alla caviglia..
Anche i Mou sono molto belli, sopratutto quelli sotto il ginocchio, nella versione grigia chiara 🙂 provati qualche giorno fa..peccato che fossero piccini…
OK…alla fine di tutto…gli UGG sono da avere 🙂
_Gi_
Anch’io ne possiedo un’imitazione e d’inverno è la mia salvezza!
Non sono molto raffinati, ma il piede ringrazia, eccome!
Io ho un’imitazione che mi è stata regalata da mia mamma!!Neanche io all’inizio avrei mai pensato di indossarli ma poi ho ceduto!!e devo dire che tengono i piedi veramente caldi!!
Bacioni
Ne possiedo anch’io un paio. Sono bellissimi!!
Alessia
THE CHILICOOL
FACEBOOK
allora, questa è sempre stata una questione strana. Non mi piacciono esteticamente, non li ho mai comprati però.. secondo me durante li tempi gelidi sono una salvezza…. chissà forse li proverò quest’inverno!
Valentina
E’ da un bel pò di anni che ce li abbiamo e li consigliamo!!
E’ vero che non sono femminili al massimo, ma sono comodissimi e caldi!!
Passa a vedere il nostro blog e, se ti piace, seguici!
XOXO
Marci&Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Nemmeno a me piacciono esteticamente e li ho disprezzati per tempo ma devo ammettere che, una volta provati, sono una grande tentazione per la comodità e per quanto siano caldi! Però ancora non riesco a vedermeli addosso troppo spesso! 🙂
xoxo
New post on my blog http://blog.dorafashionspace.com/
Mai avuti quelli originali ma a dir la verità anche se li trovo un po’ bruttini io l’inverno sono per la moda calda 🙂 quindi approvo ^_^
♥
Le chat gourmand by Alixia
Bellissimo post…adoro gli UGG!!!
Be Happy with Fashion
Mai provate, anzi le conosco grazie a te :).
se ti interessa il mio blog:
http://thegossipstyle.blogspot.it/
Valgono al 100%!!! Io ne ho un paio da circa 5 anni, è vero che si sono un po’ rovinati (soprattutto con la pioggia: sono stata stupida a non comprare lo spray che permette l’impermeabilizzazione) ma sono fantastici!! Il pelo dentro riesce a tenere super caldo, ovviamente con il passare del tempo si consuma, ma so che vendono anche il pelo di ricambio 😀
A me sono sempre piaciuti in realtà, sicuramente sono gusti e dipende molto dall’abbinamento, ma con un maxi maglione magari a trecce sopra e dei leggings\skinny\mini strette sotto mi piacciono tanto 🙂
Trend-Hub
T-H fan page
A me piacciono tanto i primi, per la pioggia, almeno sono Ugg che non si inzuppano tipo Plasmon se diluvia 🙂
nel giro di 7 anni ne ho acquistati 3 di paia, sempre a mezza gamba, i primi 2 in beige (o sand come lo chiamano loro) e l’anno scorso ho provato col marroncino, ecco…questo colore secondo me è il migliore… si sporca meno e lo abbini meglio a tutto, ti da un tocco diverso e in particolare io li preferisco indossati con un bel jeans blu scuro e bello aderente … credo slanci meglio del leggins! Poi che sono una stufa è assodato ma con la pioggia non li indosso mai, sia per il camoscio che per la non impermeabilità!
Enrica
http://www.bijouterie5.blogspot.com
ciao!! io vivo in alta montagna (a 1500m e dunque di freddo ne ho sentito) e ho indossato gli UGGs per dieci minuti della ragazza americana che ospitavamo qualche anno fa, bagnandomi pure i piedi…tanto per cominciare, lei negli USA li aveva pagati 25 dollari; secondo, credo che la spesa non val la pena: ci sono stivali altrettanto caldi e molto più carini…io ne ho preso un paio di scamosciati con interno in pellicciotto sintetico a molto meno l’anno scorso, made in Italy, che sono pure più adatti alla neve e più versatili (quelli sì che li metto con la gonna o con i jeans senza sfiguarare!!!)…ah, e io sono una coi piedi perennemente ghiacciati!!
la mia è solo un’opinione, ma è proprio vero che “chi cerca, trova”…basta non aver fretta e degli ottimi sostituti li troverai di certo 🙂
per me che ho sempre le estremità a rischio amputazione (estate compresa) sono una salvezza. Ho acquistato un paio di EMU (australiani, a quanto ho capito) in color beige chiaro, metà polpaccio. Considerando che con il mio 1,60 di certo non svetto, devo dire che non tagliano né accorciano. li uso moltissimo soprattutto con jeans skinny o calze pesanti traforate (di quelle che compri da calzedonia, stile centrino di lana per capirci) e maglie oversize. Sarà un look scontato, ma sono troppo caldi e comodi!
p.s. io acquisterei però un paio impermeabili … mi scoccia non poterli utilizzare quando piove (però ho avuto la scusa per l’acquisto di un paio di Hunter!)