Non sono una di quelle donne che tartassano il loro uomo per ricevere l’ anello, anzi, non capisco l’accanimento psicologico esercitato da alcune signorine verso i propri fidanzati per farselo regalare a tutti i costi, quando alla fine c’è un momento per ogni cosa.
Quando è nata Charlotte, sette anni fa, ho scoperto che i neopapà usano regalare un anello alle compagne dopo la nascita del bambino, cosa che onestamente non avevo mai sentito fino a quel momento, ma mai contraddire mamma e suocera. Io, che comunque me ne infischio abbastanza delle tradizioni, ho preferito ricevere l’orologio di cui mi ero innamorata qualche giorno prima, l’orologio-gioiello di Moschino sui toni dell’azzurro e del verde acqua che vedete in foto…fu amore a prima vista e sono tuttora molto affezionata a quel regalo.
Ora che è nato il mio secondo bimbo mi sono messa a curiosare tra le collezioni correnti -così, per scrupolo- in particolare su quei siti che registrano di norma una fantastica vendita di orologi, senza passare per le selezioni consigliate da magazine quali Vogue e altri. Ne ho ricavato così una piccola selezione di modelli molto diversi l’uno dall’altro, nell’ordine:
1. Brown cube di Vivienne Westwood: cinturino in pelle rifinito con dettagli borchiati e movimento al quarzo.
2.Moschino: cinturino in pelle e dettagli in tessuto, movimento al quarzo; disponibile in diversi colori.
3. Casio: questo modello l’ho già in nero, acciaio e dorato, ma questa variante rosata mi era sfuggita.
4. Moschino: orologio in acciaio inossidabile e chiusura a clip, movimento al quarzo.
5. “viaVeneto”, un raffinato orologio Zenith: movimento al quarzo con numeri romani, cinturino in pelle.
6. Vivienne Westwood: cinturino in cuoio, cassa traforata, il logo segna le ore mentre il cerchio con la firma segna i minuti…un modello davvero particolare.
Non ho trovato orologi bangles come quelli di Kate Spade che vi avevo presentato qualche tempo fa, o almeno non ne ho visti di simili che mi piacessero altrettanto. Continuo comunque nella mia ricerca…
11 thoughts on “SHOPPING – Quando una donna spera di ricevere un orologio e non l’anello”
La penso come te in merito ad anelli &Co. di fatto ci teneva piu il mio fidanzato a regalarmelo che io a riceverlo! Ma, una volta ricevuto mi ci sono affezionata perchè è stato fatto su suo disegno. Dunque ha un senso più profondo del senso dell’anello in se! Ma devo dire che gli orologi sono eterni quanto gli anelli! A parte che quello della nascita di Charlotte è divino… ma quelli che hai scelto altrettanto spettacolari. Io devo dire che preferisco il primo e il secondo <3
L’anello a me è arrivato l’anno scorso come una totale sorpresa per Natale, la faccia che ho fatto credo che rimarrà negli annali. Ecco riceverlo così ha un senso, ma imporlo o stressare il fidanzato NO, hai ragione 🙂
Dei modelli proposti il mio preferito è il quinto, quello di “via veneto”, semplice e molto chic!
Bacioni
Ale
Mi piace molto l’orologio di Moschino, il num. 2!!
Bacioni
anche a me piacciono tantissimo gli orologi!
il mio modello preferito fra questi è il casio in versione oro rosa!
the baG girl
http://www.thebag-girl.blogspot.com
nel mio ultimo post intervisto Valeria de “le conseguenze della moda” per la mia nuova rubrica IN HER BLOG… vieni a leggere le risposte e lasciami un commento col nome del tuo blog se ti piacerebbe essere intervistata per le prossime puntate della rubrica!
Ciao! complimenti per il tuo blog!
ti andrebbe di seguirci a vicenda? fammi sapere da me!
Anthea
http://www.antheafashion.com
Ha ragione. La fissa di certe donne per l’anello è un pò stupida.
Sopratutto quando ci sono orologi, come quello Moschino, così belli!
E poi l’importante è quello che ti ricorda, giusto?
Un bacio
Il tre e il quattro proprio non mi piacciono, ma se dovessi scegliere non esiterei un attimo: il primo!!! Comunque io non sono una grande amante delle tradizioni, e così mia madre (pensa che per sposarsi non si è comprata neanche l’abito bianco!!), per questo della storia dell’anello non ne avevo mai sentito parlare… finchè non ho conosciuto la mamma del mio ragazzo, che già mi ha mostrato l’anello che le è stato regalato quando è nato lui. ANSIA!!
io sono una di quelle che all’anello preferirebbe una bella borsa!!
orologio ok ma un anello è per sempre 🙂
(anche perchè a me gli orologi si rompono sempre)
Io ho stressato e stresso tuttora il mio per l’anello perché ha avuto il cattivo gusto di raccontarmi di averlo regalato a una con cui era insieme anni fa e che era già sposata. Al che ho pensato- l’unica a cui lo regala è proprio colei con cui non può fare una famiglia..-. Difatti, alla nascita di nostro figlio, mi ha regalato un orologio-fighissimo, ma sempre orologio. Scusate lo sfogo, ma il valore di un significato a me sembra una cosa precisa. Vi prego, rispondetemi, sono disposta ad accettare qualunque critica!!!
The watch on this website is really good, I bought it before, but I also found another watch website, it is also good, you can check it out