Dopo il post sulla collezione ispirata a Keith Haring e l’articolo che ho scritto tempo fa per Vogue Encyclo (QUI
il link), eccomi di nuovo a parlarvi di Nicholas Kirkwood: l’occasione, questa volta, è la collezione autunno/inverno 2012/13.
Anche in questa collezione le ispirazioni sono molteplici: troviamo di tutto, dalle creazioni a stampo architettonico, dal forte impatto tridimensionale, ai moderni grafismi, dalle decolleté alle loafers, dalle ballerine agli stivali, dal black and white al multicolor.
Kirkwood, come sempre, non si ferma sui trends del momento, sembra anzi ignorarli completamente dando vita a qualcosa di nuovo da cui semmai sono gli altri a dover trarre ispirazione. E in fondo ci piace anche per questo: colui che di se stesso dice di essere “perfezionista e un pò ossessivo” ha portato alla luce l’ennesimo lavoro fedele in tutto e per tutto al suo estro, più che ai soliti diktat stagionali della moda. Notare, per esempio, come questa sia probabilmente una delle rare collezioni di scarpe di quest’anno caratterizzate dall’assenza totale delle borchie.
6 thoughts on “Nicholas Kirkwood: collezione autunno/inverno 2012-13”
Oddio amore folle!!!!! Stupende queste scarpe ed è proprio vero che è da lui che bisognerebbe prendere ispirazione.
Meravigliose, grazie per averle pubblicate!
Un abbraccio grazie 😉
Ilaria
http://www.airalipassion.com
..io le trovo spaziali le sue scarpe!! Delle vere e proprie opere d’arte!!!
Thanks for sharing!
Bacio
L3
http://lisalatroisieme.blogspot.com
Fantastiche davvero davvero fantastiche e soprattutto diverse dai soliti diktat, dalle solite borchie teschi & Co. Dai soliti plateau e dai soliti noti colori fluo (che per un momento ho temuto permanessero anche nelle collezioni invernali). Adoro il modello con il fiocco architettonico! Mi starebbero divinamente … 🙂 bisous
Sembrano opere d’arte.
E menomale!!! piacevole godersi una collezione che vive di vita propria! Graie per avercela proposta… a presto. Sa
Sono pezzi di arte. Le scarpe Kirkwood sono straordinarie, per la forma, il colore..
WhiteCloset Fashion Blog
Twitter
Facebook