Realizzata da Mario Testino sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, la campagna pubblicitaria Burberry per il prossimo autunno/inverno 2012-13 è una vera celebrazione alla tradizione del brand e alla sua Londra.
Una fredda Londra fa da sfondo a queste immagini in stile cinematografico che vedono come protagonisti l’attrice inglese Gabriella Wilde e il cantante Roo Panes, musicista che per l’occasione ha inoltre scritto e registrato “Indigo home”, colonna sonora del video della campagna, riconfermando il brand come forte sostegno dei talenti emergenti.
Una delle novità di quest’anno è che dal sito Burberry.com, dove è già presente lo shop on-line, per questa collezione sarà possibile acquistare i capi direttamente dalla campagna attraverso un’esperienza multimediale mai vista sino ad oggi. Esempio: ti sei innamorata di un articolo che la Wilde indossa in una delle immagini della campagna? Vai sul sito, cerca la foto in questione e sotto troverai l’articolo con la possibilità di acquistarlo direttamente da lì (senza troppi “sbattimenti”, per dirla breve).
Che sia il futuro dello shopping on-line? Non so, di certo farà risparmiare, a chi può permetterselo ovvio, un sacco di tempo. Sarebbe bello se anche gli altri shop on-line prendessero spunto da questa idea.
3 thoughts on “Burberry: la campagna pubblicitaria A/I 2012-13 e un nuovo modo di fare shopping on-line”
..me la ricordo la sfilata! Non che ci sia andata purtroppo, ma mi ero connessa per vederla in tempo reale sul computer: c’erano un sacco di cose fighissime! Anche la campagna mi piace un sacco… chissà che prima o poi un pezzo Burberry non entri a far parte del mio guardaroba.. mio marito “ha già’ dato”: dopo anni che lo voleva si e’ finalmente preso un trench.
Bacino
L3
http://lisalatroisieme.blogspot.com
Burberry è un pezzo importante del nostro guardaroba…certi capi sono immancabili davvero!
Saluti, m.c. modadicoppia
http://modadicoppia.blogspot.it
NEW POST: http://modadicoppia.blogspot.it/2012/08/bibione.html
mi piace!!!kiss!!!