Per questa stagione tornano con forza le espadrilles: nel nome della comodità, un po’ meno dell’estetica, il trend si è rivelato più forte che mai in queste collezioni primavera/estate 2012.
Le espadrilles sono scarpe in tela con suole di farro o canapa, nate per mano dei pescatori della costa basca circa duecento anni fa. Negli anni 60 hanno vissuto il loro momento d’oro: le più famose erano le Castaner, indossate persino da Grace Kelly, Brigitte Bardot e Jackie Kennedy.
Dopo l’ultimo boom negli anni ’80, tornano quest’anno con forza grazie anche alla comodità e leggerezza che le contraddistinguono. Personalmente preferisco i modelli con zeppa, ma anche quelle basse, se abbinate decentemente, non sono poi male: penso sia comunque molto facile sbagliare (qualcuno conferma abbinamenti orribili visti un po’ dappertutto?). Nel mio armadio, comunque sia, mancano. In generale è un trend che divide: o si ama o si odia, senza mezze misure.
Insomma, secondo voi, le espadrilles sono IN o OUT?
10 thoughts on “Tornano le espadrilles, ma sono IN o OUT?”
no, a me non dispiacciono ma non ho ancora avuto modo di provarle.
per me è decisamente un no secco 🙂
Scusa potresti imparare a scrivere correttamente “po'”?
Non è una cosa difficile da imparare, è importante per me 🙂
@Federica ti ringrazio per la lezione di italiano. Mi dispiace comunque per te se le cose importanti nella tua vita sono queste, ma non sbaglierò più, stai serena. Baci 🙂
Sì sono un’insegnante d’italiano perché so scrivere correttamente po’, ho una laurea in po’ologia.
Queste cose si fanno alle elementari.
Baci 🙂
@Federica Ti ho già risposto, non serve che insisti 🙂
io le adoro.
espadrillas batte infradito 12.000 a 0
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
The slippers are stunning!
http://styleandrecipes.blogspot.com/
xo,
Denise
Terribili… per me assolutamente NO! Se si vuole stare comode, molto meglio i sandali senza tacco che ho appena rispolverato 🙂 http://instagram.com/p/MygZDnt6Ly/