Ultimamente ho un po’ la fissa per gli smalti. Nel corso degli anni ne ho provati tanti e di marche diverse, ma solo da poco ho davvero un’idea più precisa di quali sono le marche su cui punterò maggiormente e quali sono quelle che non acquisterò più, nemmeno per sbaglio.
Lo smalto che vedete in foto è il “Vodka & Caviar” di O.P.I., che ho acquistato via internet visto che dalle mie parti non mi sono mai imbattuta in nessun rivenditore. Provandolo, la prima cosa che mi è saltata all’occhio è stata sicuramente la brillantezza del colore, che mi ha letteralmente ipnotizzato.
Il secondo pregio di questo smalto riguarda sicuramente la facilità nello stenderlo: risulta subito omogeneo e non lascia le fastidiose righe sbiadite, solite degli smalti che risultano un po’ acquosi.
O.P.I. smalto resistente?
Ma la caratteristica che mi ha lasciato felicemente sorpresa è stata la sua durata: la foto che vedete in alto è stata scattata domenica: bene, l’ho tolto solo oggi che è venerdì. Fino a ieri lo smalto si era rovinato solo e leggermente nella parte superiore delle unghie, ma è rimasto inalterato senza scheggiarsi, mentre il colore dopo qualche giorno, ovviamente, si è un po’ spento.
Vedere giorno dopo giorno come lo smalto sopravvivesse a pulizie, lavori di casa e mille docce (ci sono 35° qui) mi ha lasciato davvero sorpresa.
In definitiva è durato ben sei giorni e, considerato che di solito non riesco a far durare uno smalto più di due, O.P.I è assolutamente promosso e ora vorrei provare anche altre tonalità. Al momento O.P.I. e Dior (QUI potete trovare il link alla mia REVIEW degli smalti Dior Vernis) sono i migliori mai provati.
La vostra esperienza, invece? Qual è lo smalto con cui vi siete trovate meglio?
10 thoughts on “REVIEW – Lo smalto più duraturo mai provato? And the winner is…”
io mi sto trovando benissimo con quelli della pupa, oltre a durare 5-6 giorni ritengo che siano anche poco invasivi per le mie unghie deboli che tendono a sfaldarsi. Con altri capitava che mi si sfaldavano dopo qualche giorno dall’applicazione dello smalto ma con la Pupa non succede…..
Gli Opi sono tra i migliori smalti anche per me e la scelta è davvero ampia!
Ti consiglierei di provare anche gli Essie, davvero ottimi, non te ne pentirai!
@Alessia ho provato uno smalto Essie, mi sono trovata malissimo 🙁 ora ne voglio provare un altro di un altro colore (che già ho) per essere sicura al 100%! Sarebbe stata la mia prossima review comunque 😀
nice ,i love this color
io devo dire che nonostante non sia una vera esperta nel mettere lo smalto, quelli dell’avon sono davvero duraturi e facili da stendere!
Anche a me durano una settimana buona e poi li devo togliere soprattutto perché le unghie mi crescono molto velocemente!!! 😉
Prova anche la Mavala, secondo me sono strepitosi e il costo contenuto! un bacio!!
Io mi trovo benissimo con quelli Essie e anche della Anny!! MA il top coat dell’opi non ha paragoni…
Valentina
Io ho provato anche quelli della KOH che come qualità ho trovato molto simili agli smalti O.P.I (entrambi acquistati su http://www.monparfum.it)… Sono però più cari, per cui, anche per me, THE WINNER IS… O.P.I.!!!
Io mi sono trovata davvero bene con gli smalti Lancome, mentre mi hanno deluso quelli della Chanel. Della Lancome ho appena comprato, per questo autunno, il No. 147M…andatelo a scoprire! 😉
Silvia
i miei preferiti sono gli ESSIE che mi durano tantissimo, rimangono impeccabili e luminosi.. per questo motivo mi piacciono piu degli OPI con i quali trovo difficoltà nella stesura… ho provato anche i PUPA GEL… sono brillanti solo il primo giorno… e non durano molto!!!! ma il mio “mai piu senza!” è il pacchetto TRIND nail repair (base fortificante)- smalto (ESSIE-OPI-MAVALA-KIKO…queste sono le aziende che uso in ordine di preferenza)-e sopra a tuto ESSIE-LET IT SHINE come top coat che ha la consistenza di un gel, ma è uno smalto finish super brillante che mi fa durare il tutto anche per 10 giorni…(in alternativa anche il SECHE VITE) lo giuro… ho praticamente abbandonato il semipermanente 🙂 aspetto la tua seconda review su essie 🙂 baciotto