Per il FashionCamp ho stressato la mia amica Nunzia per mesi, presentandoglielo come l’evento che non dovevamo perderci per nessun motivo al mondo. Avevo ragione. Il fashionCamp, arrivato alla sua terza edizione, si è rivelato un grandioso successo. Ancora una volta.
Come sapete il FashionCamp è l’evento annuale che sul modello del barcamp riunisce in sè numerose iniziative che girano intorno al mondo della moda e del beauty: workshop, esposizioni, unconference… al FashionCamp non manca nulla. La riuscita dell’evento è dovuta al team del FashionCamp, esperti di moda e nuove tecnologie: Arianna Chieli, Raffaella Amoroso, Tamara Nocco, Simona Melani, Riccardo Chiozzotto e Jarvis Macchi.
Quest’anno il FashionCamp si è svolto presso la Fabbrica del Vapore di Milano l’8 e il 9 giugno: non ho avuto il piacere di prendere parte a entrambe le giornate, perché il mio viaggio è durato più del previsto e sono arrivata troppo tardi. In compenso ho recuperato nella giornata di sabato, girovagando tutto il giorno tra le numerose iniziative: durante la mattinata ho avuto la fortuna di trovare un posto libero nel workshop “Cookies Haute Couture – L’arte del convivio” dove armata di mattarello, grembiule e pennellini ho creato il mio prezioso biscotto, “vestendolo” di pasta di zucchero… ho fatto almeno dieci tentativi (che avevo preventivato, conoscendomi), ma devo dire che sono rimasta sorprendentemente soddisfatta del risultato.
Il secondo workshop cui ho preso parte è stato “1986 – crea la tua crema naturale“: qui, armata di nuovo di grembiule, ho giocato al piccolo chimico creando una maschera per il viso all’aloe vera e un bagnoschiuma effetto scintillante (dove ho miseramente fallito. Anche qui era stato preventivato…e si vede dalla mia faccia nella foto sopra 😀 ).
Chiara Sironi vince il concorso “Modella per un pelo”
Dopo il workshop ho preso parte, stavolta in veste di giurata, alla sfilata “modella per un pelo” di cui vi avevo già parlato qualche giorno fa nel mio post di presentazione del concorso, organizzato da Philips e Style.it. La scelta è stata ardua: la fortunata vincitrice del buono da €500,00 sul sito Sarenza.it è stata Chiara Sironi… congratulazioni!
4 thoughts on “FashionCamp 2012: la grande R-evolution”
Che belle pics!
Spero di riuscire ad andare la prossima volta…sembra un evento davvero fatto con i fiocchi 😀 Tu sei stupenda!
Con affetto,Mia
@Mia si, ti assicuro che è davvero ben riuscito, l’organizzazione è impeccabile! Ti consiglio di andare prima o poi, ne vale la pena! Un abbraccio!
@Tina telli grazie cara!!! ^_^
Che belle foto!Molto divertenti 🙂
In a Blonde’s Wardrobe