Riconosciamo ai geni i loro meriti: questo video non solo è divertente, ma è la copia sputata dell’atteggiamento reale che hanno certe fashion blogger, intenzionate solo alla scalata del successo (mia madre direbbe “del bonsai”) interpretato in chiave sarcastica.
Il video, in realtà, non fa riferimento direttamente alle fashion blogger, ma direi che è di chiara ispirazione. Dovete sapere che per quanto il video possa sembrare un semplice “perculo” (si può dire “perculo?”) vi assicuro che, per quanto riguarda alcuni soggetti patologici, è davvero molto, ma molto, vicino alla realtà. Più di quanto voi possiate pensare.
Il video nasce da un’idea di Lucia Del Pasqua di TheFashionPolitan, protagonista nel video, e Margherita Leofanti. Assolutamente da vedere.
I dieci punti da seguire sono più che chiari. Se dovessimo riassumerli in parole povere, potremmo dire che per essere una “fescion”lover che si rispetti, blogger o non blogger che sia, bisogna:
-proporre trend a qualunque costo, anche se improbabili… (solitamente ci si copia a vicenda e basta, comunque)
-MENTIRE spudoratamente: fare credere agli altri di essere più calcolate di quello che realmente siete vi aiuterà. “Sono stata qui, avevo l’invito lì, ero seduta vicino a”…In realtà nessuno vi ha calcolato, ma è un dettaglio. E mi raccomando: non dimenticate di stalkerare blogger più famosi e VIP per una foto insieme. Fondamentale.
-Tiratevela. Pose sexy e improbabili, per scatti super fashion, anche se vi trovate in un parcheggio, nel giardino di casa vostra, o nel vicoletto tra l’edicola e il camion della porchetta.
Ultima ma non per importanza(questa nel video non c’è ma la aggiungo io): se siete invitate a una sfilata (o imbucate, ma anche questo è un dettaglio), mi raccomando: che MAI E POI MAI vi venga in mente di spendere due parole su quello che avete visto. Nascondere velatamente il fatto che non ci avete capito una ramazza di quello che avete appena visto commentando su twitter con un “it was AMAZING!!” basterà. Il Top Fashion Blogger è un pò come il Furby: nel suo vocabolario bastano tre parole, del tipo “Amazing”, “outfit” e “votatemi”.
7 thoughts on “Le 10 regole per essere “Fescion””
sono commossa! grazie (sto piangendo)
“Il Top Fashion Blogger è un pò come il Furby: nel suo vocabolario bastano tre parole, del tipo “Amazing”, “outfit” e “votatemi”… Laura, SEI UN GENIO!
E complimenti a Lucia e Margherita per il video, ho le lacrime!
Bellissimo blog, ti seguo sempre!
Grandiose! Ma volevo far notare che è mancata un’espressione essenziale per essere ancora più fascion… già, perché “figa di legno” è obsoleto, usiamo il più moderno e tredy “wooden vagina”!!
praticamente LA VITA tutto ahahahhaha
video fighissimo…e poi i furby erano carini…FORSE ahahahah
baciii!
Fantastica come sempre La Lucy!!!
ahuahauauh… veramente mitiche… e bravissima Laura!!!!!!
E’ la pura e semplice verità e continuo a ridere! Immensamente geniale, che meraviglia!