La scorsa settimana ho avuto l’onore di partecipare con altri blogger all’evento creato da Franklin & Marshall nella splendida città di Verona, che ho potuto così visitare per la prima volta e di cui mi sono follemente innamorata.
L’evento si è diviso in due giornate: durante il primo giorno abbiamo visitato l’azienda con la possibilità di visionare l’intera collezione, inclusa quella invernale di cui non posso mostrare le foto. Inoltre, abbiamo avuto il piacere di un incontro con i due fondatori dell’azienda, nata nel ’99, ovvero il product manager Andrea Pensiero e l’amministratore delegato Giuseppe Albarelli.
Tutto iniziò dall’acquisto di una felpa blu trovata in un mercatino vintage di seconda mano (la vedete in foto), da lì la ricerca e la scoperta che Franklin & Marshall altro non era che un college americano fondato nel 1797. Seguì da ciò l’intuizione di fondare un marchio la cui base doveva essere il valore dello sport e della creatività.
Ciò che più mi ha colpito (piacevolmente) di questa azienda è quanto essa sia attaccata ai propri valori, senza possibilità di compromessi. Franklin & Marshall è una delle poche aziende che mantiene il made in Italy, nonostante i suoi costi, nonostante la crisi…nonostante tutto. Ha le sue fabbriche proprio a Verona, vicino all’azienda, in modo da poter tenere tutto sotto controllo, ma di ciò vi parlerò domani mostrandovi il nostro itinerario per una seconda giornata davvero “intensa” …capirete poi perché!
5 thoughts on “Evento Franklin & Marshall – day 1”
Stupendo post! Le foto sono fighissime!
hai decisamente reso l’idea dell’evento!
aspettiamo il secondo post!
<3
un applauso perché rimanere in Italia in questo momento non è facile per nulla…..curiosa di leggere il seguito!!!!
CURIOSISSSSSIMA
…sono curiosa di leggere il prossimo post 😉
Baci
L3
foto bellissime ed evento a quanto leggo interessantissimo… e tu che dire sei davvero bellissima. in attesa di leggere altro
buona giornata