Lo ammetto: ero tra gli androidiani che aspettavano con ansia l’arrivo di Instagram per Android, roba da conto alla rovescia.
E quindi eccomi qui…
Nelle ultime due settimane non c’è stato granché di particolare da condividere, solo piccoli pezzi di vita quotidiana (che comunque qui su Rock’n’Mode non si vedono mai) ma non vedo l’ora di utilizzarlo durante alcuni eventi a cui parteciperò tra qualche giorno, portandovi con me. Dal mio instagram, se c’è una cosa che si nota subito, è il mio amore spassionato per i miei gatti, per il cibo (sono una food-blogger mancata), e ovviamente per la mia famiglia.
Se volete sbirciare nel mio account, e se vi fa piacere seguirmi, mi trovate sotto il nick laura_manfredi.
Buon inizio settimana a tutti! Torno al mio trasloco (schiena da rottamare!)
7 thoughts on “My new Insta-life!”
lo voglio anch’io instagram!! devo cedere e prendere un nuovo telefono! baci!
appena approdata al tuo blog… 🙂 ti seguo su instagram curiosa di conoscerti!!!! bacione
Ciao Laura.
Proprio questa sera ho pubblicato alcune personali considerazioni sul fenomeno Instagram sul mio modestissimo embrione di blog
blog. Dopo qualche riflessione ho concluso che può essere un utile ed alternativo strumento per congelare momenti ed emozioni, esprimere sentimenti o stati d’animo ma che su moltissimi blog, in questo periodo, se ne abusa andando ben oltre la sua utile funzione. Si scatta e si posta per il solo gusto di essere alla moda, di dire “c’ero anche io”. La fotografia, i suoi contenuti, le emozioni, sono un fatto del tutto accessorio, l’importante è postare qualcosa, qualunque cosa, purchè Instagram.
Curioserò fra i tuoi scatti con la speranza, nel tempo, di vedere immagini capaci di raccontare momenti o emozioni, scattate per il gusto di farlo, per il piacere di conservare e trasmettere i propri ricordi.
Mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista.
Ciao 🙂
Flavio
@Flavio Ti ringrazio per aver lasciato qui il tuo punto di vista, davvero molto interessante. Ti dico però che non mi trovo molto d’accordo con te sul fatto di “abusare” di uno strumento che dovrebbe congelare emozioni e sentimenti ecc…, per usare parole tue. Tu pensi davvero che chi ha creato l’app volesse questo, Flavio? Io onestamente preferisco tenere certi momenti importanti solo per me, perché non tutti ci tengono a fare della propria vita un reality e ci sono cose che bisognerebbe condividere solo con pochi eletti. Sempre secondo il mio punto di vista, per carità. Ma un’applicazione ti sembra davvero il posto giusto per farlo? Non starai forse tu stesso sopravvalutando “la sua utile funzione”? 🙂 Un bacio.
Molto probabilmente è così, assisto al fenomeno e lo giudico da un punto di vista estremamente “di parte”, essendo appassionato di fotografia. Sul fatto di condividere emozioni attraverso le foto non intendevo momenti molto personali, piuttosto le emozioni occasionali, di un momento, quelle che puoi provare anche semplicemente passeggiando per strada, incrociando un gattino che ti fa miao e… click. Ti ringrazio per la risposta.
Buona giornata 🙂
Flavio
grazie a te Flavio, buona giornata anche a te! ^_^
Eh si, Instagram crea dipendenza! Lo uso da un po’ e devo dire che mi piace tantissimo.. anche se molti utenti adesso di credono dei fotografi nati solo perchè utilizzano gli effetti sulle foto!
Se ti va passa da me: http://thegirlwiththebluefashion.blogspot.it/
A presto!