Avevo sentito parlare di questo nuovo prodotto firmato YSL, si chiama Rouge pur couture Vernis à levrès, che quindi, tradotto, è uno “smalto per labbra“.
Pare che la sua particolarità sia, infatti, la laccatura: non ha la consistenza né di uno smalto, né di un gloss. Quello che promette il prodotto è chiaro “Gloss? Rossetto? Smalto? No ai compromessi, da oggi puoi avere tutto.”
Con i rossetti YSL mi sono sempre trovata benissimo, e la curiosità di provarlo è stata davvero forte. Il colore che ho scelto è il n° 4, il Mauve Pigmente: c’erano davvero tanti colori bellissimi, ma ho scelto questo a causa della mia carnagione ancora troppo chiara. Passiamo alla review:
Devo dire che è vero che il rossetto ha una consistenza particolare: è davvero entrambe le cose, rossetto e gloss, ma permane a lungo pur rimanendo lucido e idratato. Una cosa che ho sempre odiato dei rossetti lunga tenuta è che tendono ad essere opachi e seccano terribilmente le labbra: questo non è il suo caso.
Ho sentito, comunque, di ragazze che provandolo hanno detto che anche dopo mangiato il rossetto resta sempre lì, senza aver perso il colore: beh, non esageriamo: quello che ho potuto verificare io stessa è che proprio perché il rossetto non rimane “secco” sulle labbra, ma mantiene una consistenza lucida e idratata (che comunque è tutto di guadagnato per noi) tende a lasciare lo stampo , e quindi va ripassato, o comunque un po’ scolorisce per forza di cose. Comunque la lunga tenuta c’è.
Altra particolarità: proprio come uno smalto vero, passandolo una volta si ha una tonalità più chiara e trasparente, mentre ripassandolo avremo una tonalità più accessa, più coprente. Inoltre non ho mai avuto problemi di sbavature, e per questo direi che non c’è bisogno dell’uso della matita.
Unico grande contro? Il prezzo. Come, ahimè, tutti i rossetti YSL il prezzo rimane sempre troppo alto: €29,00 sudatissimi. In profumeria ne avevo puntato un altro ma onestamente non so, semmai cercherò di farmelo regalare per la festa della mamma (si, è un appello amore, se stai leggendo).
6 thoughts on “REVIEW – Make-up: il nuovo Vernis à lèvres di YSL, pro e contro”
Io voglio la foto del rossetto sulle labbra! 😛
NE ho ben due…. e presto arriva il terzo
passa da me i colori che ho preso
http://www.glamourcoma.blogspot.com
E’ un colore meraviglioso! Senz’altro nella mia wishlist 🙂
Peccato davvero il prezzo :/
xoxo
Ho comprato anche io questo rossetto è adorabile…
Preso qualche settimana fa. Ho scelto una tinta sui toni dell’arancio per via del colore dei miei capelli e della mia carnagione superpallida. Lo trovo bellissimo e poi resta su tutto il giorno. Fantastico!
@Strawberryblonde quello arancione mi ha tentato eccome…se fosse per me prenderei quello + quello ciliegia, ma il prezzo non mi viene incontro ahahahahah