Non sono una persona fanatica, credo che ormai si sia capito, ma se c’è una cosa a cui tengo particolarmente sono i miei capelli: per loro ho sempre un occhio di riguardo e faccio attenzione ai prodotti che uso, soprattutto da quando ho ripreso a tingerli. Mi è stato chiesto di testare questo trattamento ristrutturante in 3 fasi di BluOrange, consigliato per chi ha capelli sfibrati, fragili, che si spezzano, e ne ho approfittato!
I miei capelli non sono fragili, onestamente, ma avendone un’enorme quantità mi capita di spezzarli facilmente con la spazzola durante il post-lavaggio se non uso i prodotti giusti; inoltre con le tinture il rischio di sfibrarli è sempre in agguato.
Il Kit ricostruzione è composto da tre prodotti: spray termoattivo, shampoo rivitalizzante e maschera densificante. Per il primo mese bisogna usare tutti e tre i prodotti, per poi continuare con shampoo e maschera come mantenimento. Il trattamento porta via almeno un quarto d’ora, il procedimento è molto semplice: spruzzare lo spray termoattivo sui capelli asciutti e passare il phon per 8 minuti (funzione termoattiva), usare lo shampoo, sciacquare, infine massaggiare i capelli con la maschera densificante lasciandola agire per almeno 5 minuti. Degno di nota è proprio quest’ultimo prodotto: la sua capacità districante mi ha davvero stupito; non solo quindi lascia i capelli morbidi ma evita che si spezzino nel dopo lavaggio (niente capelli nel lavandino in pratica)
Altra cosa che ho notato è che dopo qualche lavaggio non ho avuto bisogno dell’uso della piastra dopo l’asciugatura(miracolo!): questa particolarità non è menzionata da nessuna parte, ma ho potuto verificarla durante la terza settimana(ho usato il kit per un mese e mezzo). Ora che ho terminato la fase ricostruzione, comunque, procederò con il mantenimento (quindi solo shampoo e maschera) per poi ripetere il trattamento ricostruzione completo durante l’estate e dopo la gravidanza, dove pare avrò i capelli stressati e devastati 😀 Questi prodotti sono davvero di qualità, non c’è che dire.
P.s. una piccola chicca è la nuova linea all’Argan, che spero di provare presto!
2 thoughts on “REVIEW – Capelli: trattamento ristrutturante in 3 fasi BluOrange”
dove si trovano queste meraviglie? La tua omonima capellona, che lascia troppi feriti nel lavello! 🙂
Sarebbero da provare questi prodotti!
Se ti va passa da me sarei curiosa di leggere un tuo commento io intanto ti seguo!Mi segui anche tu?
infrontofthecloset.blogspot.com