La svolta nella vita di un designer può dipendere da un’idea arrivata all’improviso, da un lampo di genio da mettere in pratica durante una notte insonne.
Questo è accaduto ad Alessio Spinelli, giovane designer romano che grazie a un’intuizione si è guadagnato il primo posto nel “Who is on next? 2011″, il concorso organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue, per la categoria accessori. Un micro neon color verde acido corre lungo la struttura in legno del sandalo; un altro neon super flat, largo meno di 2 cm, ne costituisce la fascia superiore, mentre il tacco in plexiglas satinato ultraresistente è illuminato da un micro led rosso. La ricerca di equilibrio tra elementi naturali, quali il legno e il cuoio del sandalo, con elementi tecnologici e molto vistosi quali i neon, è la caratteristica che contraddistingue questo giovane designer di cui sentiremo ancora parlare parecchio.
Meritano una menzione, inoltre, altri due modelli della collezione di Alessio Spinelli “Any colour you like“: qui vediamo i due modelli principali, il primo in alto, con fascia intercambiabile, assolutamente il mio preferito; il secondo, simile al primo per la struttura in legno, si differenzia invece per il tacco intercambiabile.
Allora, ve lo siete segnato questo nome?
6 thoughts on “Alessio Spinelli: una collezione unica nel suo genere, tra neon e accessori intercambiabili”
Stupende e subito nella mia wishlist!
Inutile dire che lo adoro! 😀
Laura complimenti per il post, e per il blog!
Se hai tempo passa da me
http://www.goldenaphroditis.com/
Un saluto,
Cecilia
il tacco intercambiabile! Un genio!
http://labitofalamonaca.blogspot.com/
il tacco intercambiabile… un genio!
Davvero bellissime!
xxx
Simonetta
http://www.zest-a-porter.com