Il red carpet del Festival del Cinema Internazionale di Venezia di quest’anno ha visto certamente il trionfo del Made in Italy. Hanno già sfilato innumerevoli look, ma ho pensato di stilare una piccola classifica di quelle che secondo me sono state le mise migliori.
Al terzo posto c’è Gwyneth Paltrow, e scommetto che non ve l’aspettavate. Per la premiere di “Contagion” ha indossato questo abito cipria di Prada e gioielli Bulgari. L’ho trovata di una classe pari a quella di Uma Thurman all’ultimo festival di Cannes , la ricordate? La più elegante sul red carpet finora è proprio Gwyneth. Bellissimo il dettaglio del fiocco, ma onestamente i capelli li avrei preferiti raccolti, perlomeno per ridurre l’effetto “bambola”.
Al secondo posto Evan Rachel Wood, che io A-DO-RO, che ha stupito tutti con questo abito/chemisier di popeline bianco della stilista emergente Alessandra Rich. Lo ammetto, sono rimasta stregata da questo vestito e dal modo in cui si adatti perfettamente a lei, soprattutto con questo taglio di capelli. Le scarpe sono di Giuseppe Zanotti e i gioielli di Bulgari. La mia preferita in assoluto, e la scelta del vestito è assolutamente originale e per niente esagerato. Perfetta.
E il primo posto va a…
Il primo posto va a Vittoria Puccini, la madrina della kermesse, che ha dovuto lasciare subito Venezia a causa di un lutto familiare. Penso sia il look migliore visto sul red carpet, azzeccato in tutto e per tutto: l’ acconciatura e i gioielli retrò si addicono perfettamente allo stile dell’abito, completamente impreziosito da swarosky e dalla coda di piume, firmato Versace. Bellissima.