Se dico “preppy” dico Tommy Hilfiger.
Questo stile nasce nei licei privati americani, e prende origine dalle divise degli studenti delle “Prep Schools“, per l’appunto. E’ riconoscibile da alcuni punti chiave, quali: l’uso di pochi colori ma ben accostati; pantaloni con risvolto alla caviglia per lui e gonna a pieghe per lei; blazer; mocassini per lui, ballerini per lei (anche se oggi i mocassini sono di moda anche tra le ragazze); camicie e maglioni a collo a V, ecc…
Se il vostro è un look preppy, Tommy Hilfiger vi dà la possibilità di partecipare al concorso che fa per voi: il “Prep Style Challenge“. Caricando la foto del vostro preppy look a questo link, infatti, avrete modo di vincere un weekend in una delle tappe del tour a vostra scelta tra Londra, Parigi, Tokyo, Amsterdam, Madrid, Los Angeles, New York e altre.
E se cercate l’ispirazione per un look vincente, sul sito c’è una sezione dedicata ai vari Preppy styles in base alla città di provenienza. Ogni luogo, infatti, interpreta diversamente questo stile, e ha un punto di forza diverso dall’altro. Secondo la sezione “Milano”, infatti, nessuno indossa un maglione di cashmere intorno alle sue spalle come il Prepster italiano…Che ne pensate?
In bocca al lupo a tutti!