Isabella Novali è una giovane ragazza di Bergamo con un grande talento e una forte passione per la fotografia. L’ho conosciuta incrociando uno dei suoi ritratti sul web: era una foto che ritraeva una ragazza in piscina, e mi ha subito conquistato: una foto davvero degna di Vogue, credetemi. Queste foto risalgono a Febbraio scorso, quando sono salita a Milano per la fashion week.
Isabella aveva un progetto in mente e mi ha chiesto di partecipare. Via la timidezza, non potevo rifiutare… e così potete vedere le mie foto preferite tra tutti gli scatti, con una nota finale della fotografa.
Shooting “Italian Beauty”
ph: Isabella Novali
Stylist: Charlotta Olivato
Model: Laura Manfredi
Ho chiesto a Isabella cosa l’ha ispirata per queste foto e cosa l’ha portata all’idea di questo attico, a Milano (anche se è tutto molto Sicily style, vero?)…e di questa particolare atmosfera:
Isabella: “Per quanto riguarda l’ispirazione per queste foto ho voluto valorizzare la bellezza italiana, perché da troppo tempo all’oscuro delle luci del mondo della moda!
Ho voluto quindi ricreare un misto fra glamour, per il look, e fashion, per i particolari tagli delle foto.
Mi sono ispirata molto a immagini della quotidianità, e ad alcuni fotografi americani , come Damon Loble ad esempio, cercando però di ricreare l’atmosfera di una giornata “italiana”.”