La parte migliore degli eventi inglesi è la mise degli invitati, ma soprattutto delle signore che si danno un gran da fare più che in ogni altra parte del mondo. Se c’è qualcosa che ha fatto parlare più del Royal Wedding reale in sé… è stata proprio la sfilata dei cappellini formali sfoggiati per l’occasione, una vera tradizione radicata nella cultura inglese. Alcuni cappellini erano davvero meravigliosi, altri sembravano reggersi contro ogni regola gravitazionale.
Di seguito però, vi sono i cappellini migliori: quelli che non erano semplici accessori, ma vere e proprie armi… Qualcuno di loro ha seriamente preoccupato i vicini delle signore che li indossavano. Vediamo perché.
Cappello n°1: indossandolo basta voltarsi di circa 90 gradi verso destra o sinistra per sfregiare l’avversario… O decapitarlo, se costui è più alto.
Cappello n°2. Per annientare l’avversario basta fare un po’ la gnorri facendogli passare la piumetta sotto al naso, causandogli così una valanga di starnuti a raffica. Guardate bene la foto: quell’uomo lì non sta mica sorridendo (“eh…eh…etciù!”).
Cappello n°3: l’arma più pericolosa, in quanto sembra innocua… e invece lanciandolo diventa degno delle lame rotanti della principessa guerriera Xena. Probabilmente torna anche indietro (uno dei miei preferiti tra l’altro, bellissimo).
Cappello n° 4 e 5. Innanzitutto c’è da dire che questo è stato il tentativo di Sarah Ferguson di vendicarsi del fatto di non essere stata invitata: mandare le figlie conciate così. Anche loro sono visibilmente perplesse.
Una delle due, tra l’altro, indossa il pericolosissimo cappellino “Medusa”. Potete vedere i suoi effetti dal tizio seduto dietro di loro… è pietrificato.