I “photoshop disasters” ormai sono tanto frequenti quanto scandalosi. La cosa peggiore è che un ragazzino alle prime armi potrebbe far meglio di questi ritoccatori che alla fine, vai a vedere, lavorano per brand famosi e per le riviste di moda. Ma prima di andare avanti, ecco una breve carrellata di quelli che secondo me sono i disastri di photoshop più eclatanti per quanto riguarda il mondo del fashion. Non crederete ai vostri occhi.
Photoshop disasters più eclatanti
Qui il “ritoccatore professionista” è andato probabilmente nel pallone quando si è accorto di non poter ritoccare granché. Così il suo cervello gli ha fatto pensare che amputare un braccio a questa modella di Victoria’s secret potesse essere una buona idea. Mistero sul movente.
Qui l’unica spiegazione plausibile è che il ritoccatore volesse.. Anzi no, non c’è una spiegazione.
Questa è davvero imbarazzante. Più guardo il modo in cui il ritoccatore ha storpiato le gambe di questa modella e più mi viene voglia di prendere un pallone e provare a fare GOAL. Anche qui Victoria’s secret.
Special Guest: Mano! Direttamente dalla famiglia Addams. Non ci crederete…ma anche questa immagine proviene da un catalogo di Victoria’s secret. Ma licenziare costui?! Proprio no?
Maxim Messico. L’ossessione per il ventre piatto del ritoccatore lo ha allontanato anni luce dalle capacità fisiche di un essere umano… donando a questa modella la circonferenza vita di uno scoiattolo.
Ma va a Ralph Lauren il primo premio per il Photoshop disaster più eclatante di sempre: e qui non c’è molto da dire…Come si fa a pensare che questa silhouette possa essere una buona idea?! E come ci è arrivata questa immagine orripilante alla stampa?!
Piaciuta la carrellata? Ora…vorrei sorvolare sulla totale mancanza di proporzioni anatomiche di questi ritoccatori, perché ciò che davvero non riesco a spiegarmi è:
- Com’è possibile che persone di tale incompetenza collaborino con brand e testate importanti quando in giro ci sono fotografi che riescono benissimo a post-produrre le proprie foto senza far sembrare le modelle scherzi della natura?
2) Perché ritoccare e dimagrire modelle già tanto magre? Perché non si danno pace se il ritocco non serve? Ma soprattutto:
3) Queste foto dovrebbero passare tra le mani di tanti addetti ai lavori prima di arrivare alla stampa… Ma possibile che nessuno di loro si accorga di niente?
8 thoughts on “Photoshop disasters – I disastri fashion più eclatanti”
Che orrore guarda quella di Ralph Lauren è veramente eclatante! E’ sconnessa, sembra barbie aerobica rotta e rimontata male! Ma come si fa???
invece a me sai che impressione dà? quella che sia stata fotografata la sagoma di cartone della modella 😀 scandaloso!
in effetti la cosa sconcertante è come nessun addetto, supervisore, ecc…insomma nessuno se ne accorga…però devo essere sincera…quella della mano della famiglia Adams come Special Guest è troppo divertente! !!!!
ahahahah Grazie Roberta!!! :°D
Sapendo che delle campagne pubblicitarie ricevono 2mila approvazioni interne mi chiedo come sia possibile che circolino certe immagini
Oddio fanno impressione!!! Che brutteeee!
Fantascienza!
mi viene da vomitare davvero.. Laura appena ci vediamo ci photoshoppiamo bene ..ahhahahah