Per cominciare bene l’anno ho pensato bene di farmi del male ripulendo la mia trousse di tutti i trucchi scaduti… una vera prova di coraggio, nonché puro atto di masochismo. Diciamoci la verità: anche se scaduto… quanto fa male buttare un ombretto di Chanel? Oppure un’intera trousse? Se non lo sapete, per una donna fa tanto male. Con un mini sondaggio tra le mie amiche ho visto che in realtà nessuna butta mai niente. Male, molto male ragazze!
Ad ogni modo ho buttato davvero tantissime cose e questi sono i sopravvissuti: l’ultimo acquisto è il Tridimensional Ultra Black di Collistar, al momento il migliore tra quelli che ho provato, e la matita di Chanel è un regalo che ho ricevuto per Natale., molto gradito! L’unica trousse che ora mi rimane è il kit per lo smoky eyes di pupa in bianco-grigio-nero, il che vuol dire che sono rimasta senza colori.
Ora: il grande assente, il fondotinta, è finito, ma ne trovo mai uno che mi soddisfi, soprattutto per la durata… Ne avete uno ottimo da consigliarmi?
To begin this year, I thought to make me hurt throwing away all the make-up expired…a very brave test, and also a pure act of masochism. Let’s tell the truth: How it hurts throw away a Chanel eye shadow?Or any trousse?? If you really don’t know, well…it hurts very much. I know that so many people doesn’t do this…It’s not ok!! Anyway, these are the survivor of this operation in my trousse: the last purchase is the mascara Tridimensional Ultra Black of Lancome, the best among those I tried, and the Chanel eye definer is a gift I received for Christmas. The only one trousse I have now is the kit for smoky-eyes of Pupa, in white, grey, black…it means that now I don’t have any colour in my trousse.
The big absent, the foundation cream, is finished, but I never found anyone that satisfied me …Somebody has an advice for me?
4 thoughts on “Survivors in my trousse”
E’ un sacrificio bello e buono disfarsi di un cosmetico, soprattutto se usato pochissimo e costoso per giunta… considera che faccio parte anche io di quella schiera di amiche che non buttano mai niente, anche perchè non sempre è riportata la scadenza su questi prodotti!! O meglio, ci dovrebbe essere sulla confezione un simboletto con i MESI di durata del prodotto… ma se in negozio ce l’hanno da 5 mesi, e sul prodotto c’è scritto 6M?! Mistero… cmq… tornando al discorso trucchi, finchè il prodotto è buono, e si conserva bene io lo uso senza problemi; pochi giorni fa ho buttato qualcosa, il minimo indispensabile 🙂 3 rossetti pupa vecchi… per quanto riguarda il fondotinta, ti posso consigliare un fondotinta Couvrance Avène Paris lo trovi in 5 colorazioni e 2 consistenze, io avendo la pelle molto chiara ho provato il numero 1 porcellana, è compatto e adatto a pelli sensibili, dura pressappoco per tutta la giornata…. ciao!!!
Brava, infatti questa è una questione assai spinosa, il fatto che magari stai comprando un prodotto che è già stato a contatto con l’aria…Il problema non si pone per le marche più costose, perchè di solito le commesse ti prendono i prodotti dai cassetti!
Anche per il fondotinta hai toccato un tasto debole: il colore! Io faccio parte del club delle vampire, e ogni volta è davvero difficile trovare quello giusto…anch’io comunque di solito prendo il più chiaro. Quello che non mi ha soddisfatto in generale è la tenuta…comunque grazie per il consiglio Daniiii!!! 😀
Di nulla cara!!!! Quello che ti ho consigliato è un pò costoso, ed ha una buona tenuta, però essendo leggerino, va usato come fosse un correttore… invece il fondotinta fluido, sempre della stessa casa, ha una tenuta e durata migliori!
Ps: vampira è bello! 😀
Ti consiglio il fondotinta di DIOR! Ottimo…